allora, intanto mi presento: ciao a tutti sono nuovo del forum! ho 21 anni e sono uno studente universitario....bene direi che come presentazione è sufficiente :)
ora veniamo al "problema"...
sono riuscito dopo un anno di tartassamenti nei confronti del mio papino a farmi dare una stanzetta che era usata per altri scopi nel retro della casa, abbastanza distante da altri esseri viventi, in modo che finalmente potessi dedicarmi alla musica (registrazione in primis, ma anche suonare batteria tastiere e chitarra e tutto il resto che so strimpellare).
dato che i lavori per sistemare questa stanza sono stati sponsorizzati dai genitori ho potuto fare quello chevolevo solo fino ad un certo punto, ma d'altronde bisogna sapersi accontentare. la stanza è un po' strana (allego una piantina che rende l'idea) e ora è venuto il momento di abitarla e sistemarla per i miei scopi.
inizio ad elencare tutte le mie domande:
cosa suggerireste fare per farla suonare bene?? (scusate la ripetizione)
io ho a disposizione lana di roccia a media densità ad un prezzo stracciato, quindi opterei di usare quella per fare sia pannelli che bass traps agli angoli. quanti m2 coprire? è indicata come fonoassorbente?
inoltre io non saprei dove posizionare la scrivania con i monitor.
le mie idee erano due: al centro della parete dove vi sono le finestre oppure sempre al centro della parete diametralmente opposta a quella delle finestre.
il secondo dilemma è il posizionamento della batteria...lì non ho idee :)
grazie mille e fatevi avanti con i suggerimenti!!
p.s. sono al corrente del fatto che la stanza non è affatto tra le migliori, ma è quello che ho, e vorrei riuscire a trarne il meglio possibile. lungi dal voler diventare uno studio professionale, vuole solo essere un posto dove possa ottenere soddisfazione dal suonare e soprattutto dal registrare. :)