homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Studio in ambiente irregolare - Insonorizzare

Studio in ambiente irregolare - Insonorizzare 31/07/2014 11:30 #1

• izioini
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Buongiorno a tutti, sono alle prese con il mio primo allestimento di studio domestico ma ho a disposizione un piccolo ambiente in taverna che definire STORTO è poco. Allego un'immagine della stanzetta a mia disposizione. Premesso che non ho la possibilità di postare i mobili e che una delle due porte , quella metallica, si rivolge ad un corsello cantine esterno all'appartamento, chiedo qualche consiglio su come migliorare la resa acustica interna individuando anche la zona migliore per registrare la voce.

Inutile dire che sarebbe molto bello riuscire ad isolare i rumori che provengono dall'esterno dalla porta metallica...

Ringraziando in anticipo tutti per la dispobilità e gli eventuali consigli...
Ciao

STUDIO2.jpg

Re: Studio in ambiente irregolare - Insonorizzare 31/07/2014 12:21 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Benevenuto.
Titolo editato perché poco chiaro.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Studio in ambiente irregolare - Insonorizzare 06/08/2014 13:02 #3

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Non sono un esperto, ad ogni modo comincerei a sigillare la porta metallica, se da questa entrano rumori.

Considerato che i monitor nearfield, ben posizionati, dovrebbero risultare relativamente neutri a prescindere, dopo aver montato la postazione comincerei a fare un po' di prove, per valutare dove e quanto intervenire nella stanza con materiale fonoassorbente.

P.S. In questa stessa sezione del forum, se cerchi, dovresti trovare qualche discussione più approfondita al riguardo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi