homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Finestra che vibra

Finestra che vibra 14/05/2015 22:58 #1

• Cristian89
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Ciao ragazzi,

volevo sottoporvi questo mio problema che è da un po' che mi porto avanti ma che ora mi ha portato all'estremo della pazienza:

ho la finestra della stanza (nella quale ho impostato una piccola postazione) che vibra in continuazione! In un primo periodo ho portato pazienza (anche perchè non registro in questa stanza) ma ogni volta che accendo i monitors per fare un mix o un master è ormai diventato un delirio "bzzzzz" a tutto andare!!!

Ho letto qualche soluzione "arcaica".. Anche perchè, un budget per cambiare finestra, sinceramente ora non ce l'ho.. ma forse voi avete qualche soluzione più funzionale!

Grazie già in anticipo!

Re: Finestra che vibra 15/05/2015 19:38 #2

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
La cosa più logica e funzionale mi pare migliorare la condizione della finestra, magari basta un po' di silicone?
O usare delle guarnizioni adesive...
Sennò pensare ad una copertura, magari temporanea, con un pannello asportabile.
Nessun fonico è un'isola.

Re: Finestra che vibra 15/05/2015 19:44 #3

• Cristian89
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Grazie Marcus per la tua risposta!

Basterebbe un po' di silicone attorno? Che tipo di pannello penseresti potrebbe andare bene?

Re: Finestra che vibra 15/05/2015 19:55 #4

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Non so dovresti un po' provare, se è il vetro che vibra forse del silicone potrebbe risolvere, se è tutta la struttura probabilmente serve altro... vado a senso eh...

Pannello... anche qualcosa in legno, da appoggiare davanti alla finestra (puoi utilizzare delle guarnizioni adesive sui contorni del pannello, facendole poi poggiare sul muro intorno alla finestra), asportabile sennò addio finestra!

Comunque prima fai delle prove, se riesci a irrobustire la finestra mi pare più semplice e comodo.
Nessun fonico è un'isola.

Re: Finestra che vibra 15/05/2015 20:26 #5

• Cristian89
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Ancora grazie mille Marcus!

Faccio il primo step con del silicone!!

Poi al massimo aggiungerò il pannello! ;)
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi