homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: convertitore MP3

convertitore MP3 19/09/2013 12:30 #1

• Beatrice
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Qual'è un programma che funziona bene e sia semplice da usare per convertire in MP3 da altri formati audio?

grazie

Re: convertitore MP3 19/09/2013 13:17 #2

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Io usavo real player sp, ti permette di convertire audio e video in qualsiasi formato
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: convertitore MP3 19/09/2013 16:06 #3

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Puoi usare programmi di editing come Audacity, o se vuoi qualcosa di veramente semplice e essenziale puoi provare Moo0 Audio Converter, dovrebbe essere quanto di più immediato.
Oppure Format Factory che ti permette di convertire anche file video.

Re: convertitore MP3 20/09/2013 08:22 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Aggiungo che se si sta convertendo in MP3 da CD, si può semplicemente utilizzare Media Player su Windows o iTunes su Mac OS.
Se invece si vuole convertire in MP3 da altri formati, prima di farlo vale la pena di chiedersi se abbia un senso: convertire in MP3 partendo da un altro formato compresso (WMA, MP4/M4A ecc...) in generale non lo ha.

Infine, se si effettua una conversione audio da CD in MP3, io consiglio di scegliere un birate di 192 kb/s, buon compromesso fra dimensioni e qualità.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: convertitore MP3 16/04/2014 17:48 #5

• simone
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Salve, a tale proposito io ho un problema.
Con Adobe audition quando converto in mp3 la canzone viene completamente distorta: dura il doppio, è lentissima e viene praticamente persa tutta la qualità audio. Si sente solo rumore, in poche parole.
Usando cdex con le stesse canzoni, una volta convertite in mp3 non si sente nulla. zero.
sapete ovviare a questo problema?
GRazie!

Re: convertitore MP3 17/04/2014 12:24 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Con Audition non ho mai avuto problemi, anzi, integra un convertitore con molte opzioni che consente di ottenere MP3 di elevata qualità.

Evidentemente fai qualche operazione sbagliata.
Io uso una versione vecchia, la 3.0.1, ma non credo sia cambiato molto in questa funzionalità...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi