il problema è questo:
se registro con audacity a 24bit e 48khz, ho un suono che sembra di avere una colonia di cicale e grilli vicino alle orecchie.
registro a 24 bit e 44.1khz, tutto funziona.
ho provato a vedere cosa succedeva a 24bit e 88.2Khz: il suono è limpidissimo, nessun problema! ora sta cosa mi lascia davvero perplesso perchè non capisco come mai ci sia questa anomalia.
scheda audio line6 ux1
pc molto performante formattato da pochi mesi ( 16 giga ram, xeon 1230 v3, windows 7 64 bit)
programmi usati per vedere se era colpa di audacity: reaper ed altri programmi in versione demo. il risultato è lo stesso. ho anche disinstallato i driver line6 e riscaricati quelli piu' recenti (dell'anno scorso...) ma niente da fare. a rigor di logica piu' alzo la qualità e piu' dovrei mettere alla frusta il tutto, invece i 48khz non vanno e frequenze piu' alte viaggiano alla grande. ho anche provato i driver asio4all, provato a leggere diverse guide sia per audacity che per la line6 ux1, ho cambiato 3 cavi usb (1 è nuovo di pacca), scheda attaccata a tutte le porte della scheda madre (incluse le usb 3.0 ), tutto inutile! qualcuno di voi può aiutarmi a capire come mai riscontro queste stranezze?