Ciao a tutti! sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo, piacere!!
Non so se è la sezione giusta, non ho trovato una sezione riguardo a guasti o problemi tecnici.
Ho un problema con il mio finale, un vecchio Crown DC300A. Dopo un po' che è acceso, il canale di destra frigge sulle alte, si sente proprio il tweeter dei miei monitor (Yamaha ns 10m) che manda fuori solo suoni distorti. Inizialmente pensavo di aver rotto il tweeter delle casse, però poi ho cambiato finale e il problema era sparito. Testandolo bene si sente che perde anche botta sulle basse in realtà. Ho provato ad invertire le casse e il problema si sposta sull'altra. Ho provato a cambiare ogni cavo di connessione, alimentazione, ho provato con e senza scheda audio, ho provato a collegare tutto a un altro mixer. Il problema è del canale destro del finale.
L'ho già portato due volte a riparare perché la prima volta in pratica è stata solamente stretta qualche vite; il problema è che il mio tecnico con l'oscillatore non vede nessun problema, gliel'ho fatto sentire portando le casse da lui, ha sentito il problema ma non si vede e non sa bene dove mettere le mani.
Qualche consiglio su cosa potrebbe essere? A qualcuno è successo? Consigli per tecnici in zona Romagna per queste cose?
Grazie!!