homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Behringer Ultragain pro mic 2200

Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 15:30 #1

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
salve, alla fine mi hanno regalato questo, che so essere un preamp di fascia bassa ma a caval donato non si guarda in bocca :) l'ho collegato alla Focusrite scarlett 2i4 ma non so bene come settarlo per migliorare il suono. voi cosa mi consigliate? (di buttarlo vero? ahahahah XD) più che altro non so come regolare i potenziometri. vi ringrazio :)

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 16:12 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Angelo ha scritto:
voi cosa mi consigliate? (di buttarlo vero? ahahahah XD)

Esatto. :)
A parte gli scherzi, il primo pot (Mic Gain) è quello che ti fa il volume del microfono. L'ultimo (output) alza o abbassa il volume complessivo, una specie di secondo gain: lascialo sullo zero e agisci suolo sul mic gain, dovrebbe andare più che bene.
Glia ltri pot sono per l'EQ che ti consiglio caldamente di non toccare. :)

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 16:30 #3

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
grazie per i consigli :) perchè l'EQ non la devo toccare? solo per capire luca :) e poi che serve l'inversione di fase?

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 19:06 #4

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
L'EQ in registrazione (specie sulle voci) è meglio non toccarlo, tanto più quando è di bassa qualità e si ha poca esperienza. L'inversione di fase ti può servire nel caso usassi due microfoni su una stessa fonte (ad esempio un rullante microfonato sopra e sotto): in questo caso i due microfoni si troverebbero a registrare il rullante l'uno controfasato (o quasi) rispetto all'altro; quindi si inverte la fase su uno dei due microfoni per riallineare le fasi.
Ma se se registri con un solo microfono e solo voci non lo userai mai.

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 19:20 #5

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
si vede che hai studiato eh! ahahahaha :) e quindi a me sto affare che mi serve? se l'EQ non la tocco, a cosa può essermi utile?

ci ho smanettato per ore ma ho notato un miglioramento in percentuale del 5 percento.. forse meno.. per dire..
sarò io che non sono capace a usarlo o è che sto affare non serve proprio a nulla? fino ad ora collegavo il mic direttamente alla focusrite e mi sono sempre trovato bene, ora con questo preamp non mi è cambiato quasi nulla, ho solo potuto abbassare lettermente il Gain della focusrite........ :/ e la valvola non so neanche come si attiva o se cambia qualcosa a me sembra uguale...... boh..

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 19:33 #6

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Vuoi un consiglio spassionato? Usa i pre della scheda. La qualità non ti cambia e ti eviti inutili collegamenti. Lo potrai utilizzare se un giorno avrai bisogno di due pre ulteriori per registrare una batteria.
Ma per adesso rimettilo nella scatola :)

PS: la valvola è più per bellezza che per altro. Non si può certo definire un pre valvolare.

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 20:27 #7

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
allora mi sa tanto che ascolto i tuoi consigli :) ti ringrazio ormai mi stai seguendo sempre tu ahahahah grazie luca, ascolta io ho fatto diverse cover sul mio canale youtube, posso linkarne una qua e mi dici la tua opinione?? se non posso, ti scrivo per mail, ti sarei grato se mi potessi solo dare un tuo parere :)

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 20:46 #8

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Prego, figurati :)
Per me non ci sono problemi, non so se però il regolamento lo consente. Aspetta il via libera di Andrea.

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 21:25 #9

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
@Angelo
Puoi linkarla, ma apri un topic nella sezione musica, c'è già un altro utente che lo ha fatto mi pare...
www.homerecording.it/forum/musica.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Behringer Ultragain pro mic 2200 14/03/2013 23:12 #10

• Angelo
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
ok grazie andrea! e grazie luca! aspetto le vostre opinioni! :)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi