homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: preamplificatore e ingressi microfonici preamplificati

preamplificatore e ingressi microfonici preamplificati 22/03/2013 16:08 #1

• Michele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Vorrei capire che differenza c'è se collego il mio microfono a ad un ingesso della scheda audio preamplificata o se lo collego ad un preamplificatore overboard ? non sono esperto quindi mi servirebbe un chiarimento..grazie a tutti

Re: preamplificatore e ingressi microfonici preamplificati 22/03/2013 19:33 #2

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
nessuna differenza. Quelli della scheda sono integrati, gli overboard sono esterni e devi collegarli a un convertitore AD (gli ingressi di linea della scheda audio per intenderci) e nel 90% dei casi sono di miglior qualità rispetto agli integrati.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: preamplificatore e ingressi microfonici preamplificati 23/03/2013 09:56 #3

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Benvenuto sul forum Michele.

Aggiungo che, secondo me, un preamplificatore esterno ha senso quando effettivamente è qualitativamente nettamente migliore di quelli presenti sulla scheda e/o offre funzionalità in più a cui si è interessati (non so, un compressore integrato ecc...); altrimenti meglio evitare di allungare inutilmente la catena audio e quindi il percorso del segnale.
Se ti interessa approfondire ti consiglio questo articolo sui preamplificatori.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi