homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: microfono usb e scheda audio

microfono usb e scheda audio 24/03/2013 22:59 #1

• federico
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti.......avevo gia publicato un topic su un problema con il samson co1u usb........allora mi hanno consigliato di prendere (da quanto.ho capito) di.prendere una scheda audio esterna.........allora ho.un paio di domande:
1......avendo un mic usb esistono schede audio con entrata usb?
2.......comprando una esterna risolverebbe il problema riguardante il sentire lavoce nella cufgia senza latenza?
3........quanto costa una scheda audio media?
4...........il microfono usb usa la scheda audio interna del computer (la mia fa schifo) usando una esterna migliorera il suono la qualita del micro??
Grazie a tutti

Re: microfono usb e scheda audio 25/03/2013 08:01 #2

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Premettendo che il microfono USB ha una scheda audio integrata non necessita di una esterna, anzi non si può proprio collegare a nessuna scheda audio esterna. La scheda audio ha il compito di trasformare un segnale analogico in digitale, dall'usb del tuo microfono esce già un segnale digitale quindi non avrebbe senso. Se vuoi acquistare un interfaccia esterna devi cambiare anche microfono! Quindi prima di fare acquisti avventati ti chiedo di esporci bene
Il tuo problema in modo da provare ad aiutarti .
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: microfono usb e scheda audio 25/03/2013 19:52 #3

• federico
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
uh okay......il mio problema e che non sento la voce in cuffia e vorrei sentirla possibilmente senza latenza.....poi mi sembra di aver capito che un micro usb usi la scheda audio interna quella del computer....e dato che il mio pc e vecchio fa abbastanza schifo.
Voi cosa mi consigliate di fare??

Re: microfono usb e scheda audio 26/03/2013 07:23 #4

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Hai capito male , non usa la scheda del tuo computer, la userai al massimo per le uscite delle cuffie . Io ti consiglio di verificare i driver del microfono e le impostazioni audio del sequencer, da li puoi agire sulle latenze. Ricordati che è pur sempre un microfono usb da pochi soldi non avrai mai latenza 0

Re: microfono usb e scheda audio 26/03/2013 20:47 #5

• federico
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie per le risposte....anche se non so dove sono i driver del microfono e i sequenser......comunque cerco di vedere e smanettare qua e la .......Grazie ancora

Re: microfono usb e scheda audio 27/03/2013 18:05 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Come ti dicevo nell'altra discussione: puoi provare a fare gli stessi test con un qualsiasi microfono non USB, anche di cattiva qualità, collegandolo al mini-jack della scheda audio integrata?
Il ritardo rimane lo stesso?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: microfono usb e scheda audio 31/03/2013 23:51 #7

• federico
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
sisi ho provato a fare come hai detto tu....ma ce sempre rirardo ......e un bel problema perche e molto difficile registrare con latenza e senno devo registrare senza cuffie ed e difficile.....comunque Grazie per le risposte.....Ciao

Re: microfono usb e scheda audio 01/04/2013 08:02 #8

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Se c'è ritardo anche con un microfono sull'ingresso analogico, significa che la colpa è tutta della scheda audio integrata e/o dei relativi driver e impostazioni.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: microfono usb e scheda audio 04/04/2013 23:05 #9

• federico
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
okay quindi non posso farci niente?....

Re: microfono usb e scheda audio 05/04/2013 10:50 #10

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Che programma di registrazione usi (sequencer)?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi