homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scelta scheda audio

Scelta scheda audio 14/04/2013 22:20 #1

• Michele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto. Sono oramai diversi anni che registro usando una Sound Blaster Live! Platinum 5.1, ma non ho mai imparato molto su specifiche tecniche e simili. Vorrei sostituire la suddetta scheda con una esterna, da poter utilizzare con un portatile, ma che mi permetta di avere la STESSA qualità audio. Devo infatti finire di registrare un disco per un'etichetta, ho registrato sette pezzi soprattutto con la SoundBlaster, e vorrei perciò mantenere un suono omogeneo, soprattutto per quanto riguarda le voci.

Stavo pensando a questa:

www.terratec.it/prodotti/audio/DMX_6Fire_USB.html

Poi, forse dirò un'eresia, ma mi sono accorto che il mio mixer può funzionare da scheda audio:

proel.com/category/products/m8

Cosa mi consigliate?

Grazie!

Re: Scelta scheda audio 15/04/2013 17:40 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Benvenuto Michele.

La Sound Blaster Live! è una scheda consumer, qualsiasi scheda semi-professionale anche di fascia bassa ti garantirà una qualità almeno paragonabile.
Ad ogni modo visto che hai un mixer con interfaccia audio integrata, puoi provare ad utilizzare quello; non penso ci sia una perdita di qualità rispetto alla SB.

Più in generale, se intendi scegliere una nuova scheda, ti consiglio la lettura di questo articolo introduttivo:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/90-la-scheda-audio.html
Ci sono poi decine di discussioni in questa stessa sezione riguardo le schede audio di fascia medio/bassa, ti consiglio di leggerle.
Le Terratec personalmente non le conosco se non di nome, quindi non so dirti granché...

P.S. per favore rimuovi il secondo link al negozio, e sostituiscilo con il link alla specifica pagina del produttore (o semplicemente indica marca e modello del mixer): come da Regolamento, i link ai negozi sono vietati. Grazie.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Scelta scheda audio 15/04/2013 18:18 #3

• Michele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie mille,
e scusa per il link
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi