homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ritardo di risposta

ritardo di risposta 17/04/2013 09:16 #1

• enrico
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve , uso Audacity e senza modifiche sostanziali a lungo andare durante le registrazioni con microfono incorporato , si verificano dei ritardi nella risposta sonora che causano dei fuori tempo costanti ad ogni aggiunta in multitraccia .
Aggiungo che di suo il mio portatile accusa un ritardo di risposta sonora nell'utilizzo della chitarra elettrica collegata direttamente sul jack del computer sia in audacity che senza il programma aperto
Grazie
Enrico

Re: ritardo di risposta 18/04/2013 16:20 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Quasi certamente è un problema di chip audio integrato e relativi driver.
Puoi provare a scaricare e installare i driver ASIO4ALL:
www.homerecording.it/software/utility-au...asio4all-driver.html
e vedere se migliora qualcosa. Ma dubito, credo ci siano dei miglioramenti solo per il MIDI.

ritardo di risposta 28/04/2013 08:21 #3

• enrico
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao sono enrico , a una mia richesta di spiegazioni sul ritardo di risposta del mio pc mi suggerivi di installare i drivers Asio , cosa che ho fatto ma non so come utilizzarli .
Mi spiego meglio , sul desktop compare solo un icona per l'installazione del programma .
Su Computer>disco locale (C:)>programmi(x86)>Asio4all v2 sono visualizzati solo il manuale di istruzioni in pdf , collegamento al web due documenti di estensione non apribili e il programma di disinstallazione .

Riporto le istruzioni in pdf

Per utilizzare ASIO4ALL, bisogna configurare correttamente il software audio. Il modo in cui farlo dipende
dal software in sé. Genericamente, bisogna trovare la voce di menu che permette di selezionare la
configurazione audio e selezionare ASIO -> ASIO4ALL v2.
Una volta fatto questo, ci dovrebbe essere un pulsante che permette di avviare il Pannello di controllo ASIO.
Anche il nome di questo pulsante dipende dal software. Una volta premuto il pulsante, il Pannello di
controllo di ASIO4ALL apparirà. Se necessario, per favore consulta il manuale del tuo software audio per
ulteriore aiuto!

Qual e software audio devo configurare?
Io non vedo nessun pulsante di avvio del pannello di controllo di Asio

grazie ciao

Re: ritardo di risposta 28/04/2013 14:23 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Non ricordo se Audacity possa usare i driver ASIO, dai un'occhiata ad alcune impostazioni di configurazione suggerite in questo tutorial:
www.homerecording.it/tutorial/1027-audac...ting-ed-effetti.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.39 secondi