homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aiuto per acquisto scheda audio

Aiuto per acquisto scheda audio 19/04/2013 11:16 #1

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ciao a tutti ragazzi, fino ad oggi io registravo in questa maniera: Il mic collegato al mixer, e il mixer che entrava nella line in della scheda audio del pc. Vorrei cercare di avere una qualità audio superiore, e la mia scelta si sta indirizzando verso una scheda audio usb, che da quello che ho visto solitamente hanno due ingressi microfonici e la parte che riguarda l'equalizzazione si dovrebbe svolgere tramite i driver e il software incluso, è corretto? Ora come ora non ho un budget preciso per l'acquisto anche se non credo di dover spendere più di 150-200 euro, quindi su queste fasce di prezzo cosa posso trovare di buono? Io registro voci, strumenti acustici e amplificatori. Ps. Dato che non so molto sull'argomento potete dirmi se oltre la scheda devo acquistare qualcos'altro per ottimizzarla? Grazie mille in anticipo!! :D

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 19/04/2013 11:45 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao,
con quella cifra potresti guardare a una Presouns Audiobox. Ha buoni convertitori e pre silenziosi, come entry level è tra le migliori.

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 19/04/2013 12:10 #3

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Luca ha scritto:
Ciao,
con quella cifra potresti guardare a una Presouns Audiobox. Ha buoni convertitori e pre silenziosi, come entry level è tra le migliori.

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta! Ho capito quale scheda dici, volevo chiedere se utilizzando questa scheda devo installare qualche software o driver, in tal caso potrebbe andare in conflitto con la scheda audio integrata? Mi spiego meglio, essendo una scheda audio usb, i driver funzionano solamente quando è collegata è corretto?

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 19/04/2013 13:34 #4

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao,
con la scheda ti danno anche i driver per il pc. Se non colleghi la scheda al computer questa non viene riconosciuta e quindi userai quella integrata. Non ci dovrebbero essere problemi di conflitto con i driver perchè usano driver differenti.

PS: per registrare ti servirà un software che ti permetta di farlo. Ce ne sono tanti, da Cubase a Nuendo, da Reaper a ProTools.

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 19/04/2013 16:43 #5

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Si si per i software possiedo e utilizzo già adobe aution e audacity! Comunque grazie per le risposte!

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 19/04/2013 18:21 #6

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Confermo per la presonus. Ne possiedo una ( che devo vendere causa upgrade) ed è la migliore scheda entry level che io abbia provato insieme alla Roland. Ottimi pre e stabilità.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 09:55 #7

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Secondo voi con questa scheda audio posso avere un effettivo aumento della qualità audio rispetto alla mia attuale configurazione?

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 10:15 #8

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Migliorerà sicuramente . Non c'è paragone tra il chip integrato e una scheda usb.

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 10:49 #9

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
E il mixer lo devo mettere da parte vero? Io l'avevo acquistato per l'alimentazione phantom, non so se per registrare possa essere migliore di una scheda usb

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 11:42 #10

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
il mixer lascialo da parte. ormai tutte le schede decenti hanno il +48. Meno componenti ha la catena meglio è, il suono fa meno giri e mantiene qualità migliore.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.44 secondi