homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Novation Ultranova+Duo-Capture EX

Re: Novation Ultranova+Duo-Capture EX 30/04/2013 22:39 #11

• roberto
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Possibile che non si riesca a trovare chi utilizza il Novation Ultranova nelle tracce midi e non strumentali?
Ma soprattutto in multitraccia e che sappia dirmi come lo ha settato per l'utilizzo con scheda audio Roland Duo-Capture EX?
Oppure senza scheda audio dato che collegando il Novation via USB è già anche scheda audio?
In definitiva è che sulle tracce strumentali non mi permette di sentire le tracce di batteria o viceversa, delle volte non si vede il segnale midi o delle altre non si sente la traccia midi registrata pur se con gli stessi settaggi
Insomma ho un disperato bisogno di aiuto.
Grazie a quanti mi potranno aiutare

Re: Novation Ultranova+Duo-Capture EX 01/05/2013 11:29 #12

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Premesso che io non ho il synth in questione, non ho capito l'uso che vuoi farne:

- come sintetizzatore: se hai così tanti problemi ad usarlo via USB, cosa che francamente mi pare improbabile, il modo più semplice è utilizzare le uscite analogiche. Con quelle deve funzionare per forza;

- come controller MIDI, quindi tipo "tastiera muta" per intenderci, per suonarci strumenti virtuali. In questo caso collegalo via MIDI, eventualmente setta le impostazioni tramite il pannello di controllo della Roland, impostalo sul sequencer come input MIDI e ovviamente seleziona uno strumento virtuale da suonarci, altrimenti sarà muto.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Novation Ultranova+Duo-Capture EX 01/05/2013 11:43 #13

• roberto
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie ancora Andrea, ma purtroppo le sapevo già, già provate...devo registrare dei miei pezzi
Se uso le uscite analogiche perdo tutta la traccia midi e quindi le note fatte durante una improvvisazione creativa :(
ma il segnale midi è importante per questo, mi ricorda le note eseguite permettendomi di miscelare i suoni se ci fosse bisogno con vst interni del pc ma l'ultranova è sufficiente e non voglio andare Live con il PC.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi