homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interfaccia audio mixer

Interfaccia audio mixer 14/05/2013 10:49 #1

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere se i mixer usb fungono anche da scheda audio, collegando il microfono posso registrare senza utilizzare la scheda audio del pc, dato che il mixer è usb? Stavo pensando che il mixer potrebbe essere una soluzione interessante per lavorare sulle frequenze dato che io con i programmi non sono capace! Grazie in anticipo per le risposte!

Re: Interfaccia audio mixer 15/05/2013 07:28 #2

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Si i mixer usb sono una soluzione economica per compattare mixer e interfaccia audio. A mio avviso però sarebbe meglio usare una interfaccia audio classica. Sul mixer è presente solo l'eq quindi non basterebbe nel mixaggio e comunque usare un plug in di un eq è molto semplice . Io ti consiglio di acquistare una scheda audio tipo audio box o scarlet 2i2 perché la qualità sarebbe maggiore ..
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Interfaccia audio mixer 15/05/2013 14:01 #3

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ok grazie per i consigli!

Re: Interfaccia audio mixer 15/05/2013 15:25 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Due cose:

- i mixer USB di fascia bassa, in digitale, offrono semplicemente l'uscita generale stereo, non i singoli canali;
- l'equalizzatore di un mixer da home studio difficilmente sarà sofisticato e flessibile quanto un plug-in software.

Insomma, a meno di esigenze particolari, consiglio anch'io l'interfaccia audio.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi