homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi con la scheda audio Alesis iO|26 FireWire

Problemi con la scheda audio Alesis iO|26 FireWire 17/06/2013 11:43 #1

Salve a tutti, sono nuovissimo del Forum.
Ho un problema da condividere.
Circa 4 anni fa sono diventato possessore della suddetta scheda audio FireWire della Alesis. Devo dire che a causa del poco tempo a disposizione e di altri impegni sono riuscito ad impiegarla per pochi lavori di registrazione multitraccia e per la ripresa casalinga delle mie idee (Suono basso e chitarra). Purtroppo, dopo averla lasciata ferma per un annetto, adesso sembra impazzita! Manda dalle uscite un rumore tipo "cotoletta in frittura" e questo difetto avviene dopo alcuni minuti di normale funzionamento. Anche nel semplice ascolto di ITunes, dopo le prime canzoni arriva il rumoraccio che si sostituisce del tutto alla musica. Ho provato anche a sconnettere e riconnettere il connettore firewire, ma niente da fare. Da sottolineare che il segnale in entrata c'è ed è segnalato dai meter led sul pannello fisico della scheda. Ad occhio e croce sembrerebbe un problema hardware e non software. Il pannello virtuale funziona e driver - firmware sono aggiornati alla versione più recente che il mio sistema operativo supporta.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Il mio Setup:
-Macbook Bianco (2Versione 2008), processore Intel core 2 duo 2 GHz, Memoria 1GB 667 MHz DDR2 SDRAM
-Garage Band
-Sistema Operativo Mac OS X 10.4.11

Re: Problemi con la scheda audio Alesis iO|26 FireWire 18/06/2013 14:18 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Se all'inizio funziona bene e scaldandosi comincia a dare problemi è sicuramente un problema hardware. Magari un condensatore o qualcos'altro sui circuiti?

Re: Problemi con la scheda audio Alesis iO|26 FireWire 18/06/2013 18:28 #3

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Secondo me è qualcosa di più semplice, hai provato a sostituire il cavo firewire ? Avevo lo stesso problema con la mia audiobox che avevo da un mesetto . Improvvisamente iniziava a frusciare e appena la staccavo e la riattaccavo spariva il problema. Una volta sostituito il cavo il problema è scomparso
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Problemi con la scheda audio Alesis iO|26 FireWire 30/06/2013 22:39 #4

• Claudio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao,
Concordo...
Ho avuto un problema simile e poi era il,cavo firmware...

Sono diventato matto una settimana e poi per disperazione ho provato e magicamente risolto...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.37 secondi