homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio

LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 26/08/2013 17:28 #1

• davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Sslve sono nuovo in questo forum, ho una scheda audio line 6 ux-2 il suo problema è che quando collego le cuffie o l' amplificatore, dopo pochi secondi l' audio va ascatti per poco tempo poi torna normale e poi riprende a scatti... non so proprio cosa devo fare mi rivolgo a voi se avete dei consigli da darmi ve ne sarei molto grato!!
grazie mille!!!!!

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 26/08/2013 17:41 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ciao,
punto primo, cerchiamo di rispettare il Regolamento.
Il titolo del topic deve contenere solo l'argomento in oggetto, specificato in maniera chiara, e nessun altro richiamo all'urgenza ecc...

Detto ciò, specifica meglio il problema perché, almeno io, non ho capito bene.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 26/08/2013 17:59 #3

• davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
ah scusami tanto è che ero di fretta cmq io collego la chitarra alla scheda audio, e dopo tramite cavo jack collego le cuffie o l' ampli alla scheda audio e quando suono l' audio va a scatti per pochi secondi

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 26/08/2013 18:26 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ora non conosco codesta versione del POD, ma se è come le vecchie versioni può essere usato anche scollegato dal computer, giusto?
Il problema si presenta anche in questo caso, cioè in pratica usandolo come fosse un effetto?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 26/08/2013 19:39 #5

• davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
no funziona soltanto se è collegato al pc

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 27/08/2013 16:31 #6

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
E' un problema cominciato all'improvviso?

Può essere un problema di driver se si presenta ad esempio quando registri, oppure di configurazione del POD...

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 27/08/2013 21:00 #7

• davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
no non è coniciato all' improvviso gia dal primo utilizzo mi dava questo problema!!

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 28/08/2013 13:32 #8

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Quasi sicuramente è un problema di driver e configurazione.

- Che sistema usi, Windows o Mac?
- Immagino che con l'interfaccia siano forniti dei driver ASIO, li hai installati?
- Che programma utilizzi per registrare? Hai selezionato i driver corretti dalle opzioni del programma?

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 28/08/2013 16:51 #9

• davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
allora io uso windows 7 i driver asio li ha installati un mio amico perchè io non sapevo come fare e come programma uso cubase 5 con gia tutti i plug-in di pod farm installati.

Re: LINE 6 POD Studio UX2 problema audio 29/08/2013 09:10 #10

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
I driver che ti ha installato il tuo amico, sono quelli di Line 6 per la tua specifica interfaccia (e non driver generici come ASIO4ALL)?
Te lo chiedo perché il tuo sembra un problema di driver.

Comunque, assicurati che su Cubase siano impostati i driver corretti (all'inizio di questo tutorial trovi la spiegazione per come impostarli su una vecchia versione di Cubase, non so sulla 5 ma magari è simile, sennò guarda nel manuale), ed eventualmente diminuisci la dimensione del buffer per ottenere una latenza minore se il valore dato è >10 ms circa.

In secondo luogo, prova a registrare una traccia di chitarra su Cubase, senza alcun tipo di effetto o simulazione di suoni attivata.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi