homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio per casse monitor

consiglio per casse monitor 14/09/2013 13:14 #1

• robtz80
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
sto per acquistare la focusrite scarlett 2i4 per home recording a livello amatoriale, volevo accoppiarci una coppia di casse monitor.

Però considerando che per ora non ho un budget altissimo mi conviene attendere ed usare per adesso le casse della scheda audio interna e usare la scheda audio esterna solo per registrare? oppure avete da consigliarmi una coppia di casse monitor per iniziare buone e poco costose? ho visto che molti consigliano le empire r1000 ma cosi facendo non sfrutterei le uscite bilanciate...

Consigli?

Re: consiglio per casse monitor 18/09/2013 17:42 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ciao, le Empire R1000 non le conosco, ad occhio sono un modello veramente entry level, probabilmente pensate come cassettine multmediali più che monitor.
Non so cosa intendi per "casse della scheda audio interna" (una scheda audio non ha casse ovviamente), se vuoi dire gli altoparlanti integrati del portatile, beh, allora qualunque cosa è meglio, di sicuro anche le Empire.

Se in futuro hai un budget un po' superiore, ti conviene guardare ai modelli di fascia bassa di marche come Yamaha, KRK, Mackie e altri...
Questo articolo sulle casse monitor ti può aiutare (è di qualche anno fa, quindi alcuni modelli citati potrebbero non essere più disponibili, ma i concetti rimangono quelli).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: consiglio per casse monitor 19/09/2013 08:36 #3

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao,
quoto quanto detto da Andrea. Le Empire sono casse multimediali (le ho, e l'unico utilizzo che ne posso fare è attaccarle alla TV di sala). Non so perchè in rete molti le consiglini come "studio monitor", ma sono due citofoni con una risposta in frequenza ridicola (d'altra pare non si potrebbe pretendere di più). Piuttosto un paio di buone cuffie o cerca tra l'usato le yamaha hs50, o le krk rockit.

Re: consiglio per casse monitor 19/09/2013 12:03 #4

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Quoto tutto, piuttosto che spendere soldi inutilmente in 2 cassette che non sono monitor aspetta di avere un budget più alto e nel frattempo semai usa un hi-fi o qualsiasi cosa che riesci a recuperare in casa. Piuttosto che usare le
Casse integrate del pc usa un paio di cuffie ..
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi