homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio

Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 19/09/2013 08:52 #1

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Mi è arrivata ieri la notizia del lancio di questo nuovo preamp in formato 500 della gsa audio. Sembra piuttosto interessante, vedo a breve di prenderne uno così magari posto una piccola recensione.

Re: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 19/09/2013 12:05 #2

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Lo ho visto anche io.. Se lo prendi facci sapere che mi sembra interessante !
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 19/09/2013 12:13 #3

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sì, ho letto anch'io.
Pare interessante, e fa piacere vedere anche aziende italiane in questo mercato.

Non avendo informazioni sul prezzo, faccio giusto per parlare, ma mi chiedo se di prodotti di questo genere (come anche H2O di Sonum, per citare un'altra giovane realtà italiana) non possa esserne pensata anche una versione stand-alone, non per rack intendo, più adatta probabilmente all'ambito home studio (e quindi ad un mercato potenziale più ampio).

Se hai occasione posta pure una recensione, magari anche un piccolo confronto nel caso tu abbia qualche altro preamplificatore paragonabile per prezzo e caratteristiche.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 19/09/2013 14:02 #4

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Per il prezzo sul sito del produttore viene proposto a 259€, che mi sembra un ottimo prezzo. Infatti in questa fascia non ci sono molte alternative, forse la più conosciuta è il GAP PRE573 (versione 500 del PRE73), che mi farò prestare da un amico così potrò fare un confronto da due prodotti dello stesso prezzo.

Vi farò sapere.

Re: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 26/09/2013 10:05 #5

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Piccolo aggiornamento.
Ho ricevuto i pre e in questi giorni faro' qualche prova. Poi posso postare una recensione nella sezione apposita Andrea?

Grazie

PS: ho appena visto che la SM Pro audio produce un alimentatore per moduli 500 per singola unita ad un prezzo davvero basso. Si chiama JuiceRack1 e sta intorno ai 130-140€.
Per chi volesse avvicinarsi a questo mondo con una spesa modica credo che questa sarebbe la soluzione ideale.

Re: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 26/09/2013 11:44 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sì la cosa migliore è postare la recensione tramite:
www.homerecording.it/recensioni/invio-recensione.html
Dove vengono poi organizzate in un unico elenco e dovrebbero essere facilmente fruibili.

Se vuoi poi mettila pure anche in questa discussione.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 27/09/2013 15:09 #7

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Recensioni inviate, sia del Vitrum che del Pre573. Un confronto diretto tra le due macchine e' un po difficile perche utilizzano principi di funzionamente molto differenti e quindi il suono che ne risulta e' molto differente.
Posso dire pero' che sono complementari, infatti nel lunchbox stanno bene entrambi e consentono di avere due suoni diversi (e entrambi molto interessanti) tra cui poter scegliere: il Vitrum brillante e definito e il 573 ruvido e graffiante.

Re: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 27/09/2013 16:06 #8

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Dovrebbero essere pubblicate adesso, grazie Luca.

www.homerecording.it/recensioni/recensioni-degli-utenti.html

Re: Vitrum501 - Nuovo preamp Gsa Audio 27/09/2013 16:07 #9

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Viste.
Figurati e' un piacere, spero possano essere utili a qualcuno.
Se ci sono domande sono a disposizione.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi