homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: produzione audio con iPad

produzione audio con iPad 28/09/2013 15:15 #1

• francesca
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un iPad mini 16g ,vorrei sapere se qualcuno utilizza l'ipad con delle app multitraccia etc..
è utile l'acquisto per questo fine? Funziona?
Grazie a tutti ..

Re: produzione audio con iPad 29/09/2013 12:52 #2

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Esistono schede audio da collegare all'ipad, ma io non prenderei neanche in considerazione questa soluzione. Un sequencer decente non esiste per l'ipad e dovresti comunque fare altare spese per acquistare scheda audio e microfono. Io ti consiglio di lasciar stare e di usare un pc o meglio un Mac
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: produzione audio con iPad 29/09/2013 20:02 #3

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Quoto NLD,
Esistono sw multitraccia per ipad ma lavorare su un tablet e' molto, molto scomodo e non ti porta alcun beneficio in termini di qualita, anzi.

Re: produzione audio con iPad 30/09/2013 11:02 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Personalmente sono abbastanza "integralista" al riguardo.
Ovvero, considero i tablet come interessanti "giocattoli" o poco più.

Ci sono varie applicazioni per iPad e anche per dispositivi Android (se cerchi fra le notizie, categoria "sequencer", ogni tanto segnaliamo l'uscita delle app più rilevanti) che permettono la produzione in un ambiente multitraccia, e a volte ci sono anche versioni specifiche di famosi sequencer audio/MIDI desktop (Cubasis e FL Studio Mobile le prime che mi vengono in mente), ma in genere si tratta di soluzioni molto semplificate.
Volendo ci sono anche degli hardware specifici per iPad, come interfacce audio/MIDI, microfoni ecc..., mirati ad aumentarne le capacità audio: anche in questo caso, in linea di massima si tratta di soluzioni comunque molto limitate.

In definitiva, personalmente scarterei a priori l'idea di usare un tablet per qualsiasi attività di produzione audio che punti ad andare oltre un divertimento occasionale.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi