homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏

M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 04/10/2013 22:23 #1

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti! cerco un scheda audio per registrare il basso , per fare qualche video su youtube ,registrare è per studiare , ma ho poco da spendere .. Ho trovato queste due a 50 euro usaste .
M-audio fast track usb.
Tascam US-122‏

Qual è la migliore? premetto che la tascam non ha i driver per window 7 ma non è un problema.. Datemi una mano . Poi se magari se con 20 euro in più riesco a prendere qualcosa di meglio , allora consigliatemi voi.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 05/10/2013 15:34 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sono ambedue modelli "entry level" fuori produzione, ad occhio la TASCAM è meglio dotata a livello di ingressi/uscite, la qualità dei preamplifcatori e dei convertitori immagino sia abbastanza simile.

Sui driver attenzione, sono importanti per un uso ottimale: in assenza di driver ASIO rischi di avere una latenza elevata, specie con applicazioni MIDI.

Se vai sul nuovo puoi guardare ai modelli base Focusrite o PreSonus, ma superi i 100 euro.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 05/10/2013 18:58 #3

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Una focusrite scarlett 2i2 come è? Però non vedo ingressi jack .

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 05/10/2013 20:16 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Secondo me, anche come rapporto qualità/prezzo, la 2i2 è un'interfaccia più che buona.
Gli ingressi sono 2 combo, che integrano XLR e jack TRS in un unico connettore. Puoi scegliere di collegarci un microfono, uno strumento elettrico come chitarra o basso, o un'apparecchiatura con uscite a livello di linea (tastiera, drum machine, multieffetti ecc...).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 06/10/2013 01:05 #5

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie mille! Quindi devo comprare un cavo jack\xlr, Perfetto 80 euro ( 2 mano) come prezzo sembra un buon prezzo , con 20 euro in più mi porto a casa un scheda migliore della fast track è della tascam .Grazie ancora.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 06/10/2013 08:56 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Il cavo dipende da cosa devi collegarci.
Un microfono in genere sarà XLR->XLR; una tastiera jack->jack.

Se la prendi poi facci sapere come ti trovi e, se ti va, scrivi una piccola recensione:
www.homerecording.it/recensioni/invio-recensione.html

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 06/10/2013 15:21 #7

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ahhhh ho capito l'ingresso xlr si può usare anche con un cavo jack normale. Perfetto, grazie mille ancora.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 08/10/2013 10:34 #8

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Scheda presa. Ma sto impazzendo. Ho installato i driver dal cd , collegato il basso ,aperto audacity , è il suono è PESSIMO. E' una notte che tento di smanettarci sopra ma nulla, è pessimo anche L'audio in uscita dalle cuffie . Non c'e differenza se collego il basso alla scheda del pc o alla scarlet. Non so dove sbattere la testa.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 08/10/2013 12:00 #9

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Punto primo: se non l'hai già fatto, leggi con attenzione tutto (e sottolineo, tutto) il manuale dell'interfaccia, seguendo passo passo le spiegazioni e gli esempi.

Secondo: non so se l'attuale versione di Audacity supporti o meno i driver ASIO.
Controlla che lo faccia, e soprattutto che dalle impostazione del programma tu stia effettivamente usando quelli (ovveri i driver ASIO specifici Focusrite), e non i driver standard di Windows.

Terzo: imposta l'ingresso a cui colleghi il basso come input strumentale (varia l'impedenza sostanzialmente), e regola con attenzione il gain (un guadagno troppo elevato distorce, e non deve accadere). Ovviamente dipende anche dal tipo di basso.

Se non risolvi niente, può darsi che l'interfaccia abbia qualche problema.
In linea di massima registrare il basso in diretta è un modo semplice per ottenere buoni risultati, e il suono dovrebbe essere quantomeno decente.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 09/10/2013 00:27 #10

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Sono riuscito a migliorare un pò l'audio con cubase. Ma mi sono venuti dei dubbi, se io ascolto l'audio che esce dalla scheda audio tramite le casse dell mio pc , attaccate quindi alla scheda audio interna dell pc , la qualità che ne esce non viene gestito dalla Scarlett, giusto? Quindi sono un babbeo? Poi non riesco a capire il direct monitor , le cuffie si sentono bassissime è se metto il volume al massimo l'audio scompare, ma se attivo il direct monitor tramite altri programmi la cosa si risolve.Mhh
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi