homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer

Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 13/10/2013 16:06 #1

• Realhyze
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta... mi spiego:
Io vorrei cominciare a registrare con chitarra e voce delle cover, vorrei comprare un microfono a condensatore, ovvero il BEHRINGER B1 e comprare anche un'interfaccia audio, che ho già scelto, è la Yamaha AUDIOGRAM 6. Però ho visto che i mixer usb tipo il Mixer XENYX 802 hanno più o meno le stesse cose dell'Audiogram 6 e costano meno. Mi potete spiegare la differenza e di cosa avrei bisogno per registrare? Io avrei pensato di registrare la chitarra acusitca col microfono e fare una prima traccia, poi registrare la voce sopra. Di cosa ho bisogno? Qual è la differenza tra mixer e interfaccia audio?

Re: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 14/10/2013 10:45 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao,
prima di tutto lascia stare behringer, sia microfoni che mixer. Per rispondere alla tua domanda una scheda audio e' quello che ti serve. In ambito home studio i mixer non ti porta alcun beneficio. Per la scheda ti suggerisco una presonus o una focusrite sulla stessa fascia della yamaha.

Re: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 18/10/2013 01:19 #3

• Realhyze
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Sapresti consigliarmi un buon microfono stesso prezzo?
Io volevo spendere 100 euro per il microfono e sui 100-130 per l'interfaccia... sai darmi qualche nome?

Re: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 18/10/2013 14:38 #4

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao,
Per l interfaccia ti suggerisco o una presonus audiobox (138€) o una focusrite scarlett 2i2 (139€), che sono schede con ottimo rapporto qualita prezzo, oppure una m-audio m-track (99€) per spendere ancora meno, ma la qualita' e' piu' bassa rispetto alle altre due.
Per il microfono sinceramente con quella cifra non ti consiglio nessun modello a condensatore perche' trovi solo dei giocattoli. Nemmeno sull'usato ti suggerisco di cercare perche' su questa fascie rischi di prendere delle fregature.
A parer mio la soluzione migliore e' prendere un buon microfono dinamico, e con quella cifra ne prendi di ottimi. Come suggerivo in una discussione precedente, non conoscendo il timbro di voce, ti consiglio un modello piuttosto neutrale ma che ben si adatta a registrare voci e strumenti come il gsa dm21 (88€).
Per le caratteristiche dei vari prodotti ti rimando ai vari siti dei produttori:
www.m-audio.com
www.presonus.com
www.focusrite.com
www.gsa-audio.com

Re: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 18/10/2013 23:56 #5

• Realhyze
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Cosa cambia tra Dinamico ed a Condensatore?

Re: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 19/10/2013 09:08 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 19/10/2013 16:31 #7

• Realhyze
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ho letto tutto e ho anche letto che quelli a condensatore sono più adatti a strumenti acustici, cosa che voglio fare io... Acustica + voce. Non saprei perché mi hai detto che non vale la pena di spendere 100 euro per uno a condensatore.

Re: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 19/10/2013 16:43 #8

• Realhyze
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Tra l'altro ho visto che usati costano un bel po' meno, potrei comprare qualche microfono a condensatore usato, ditemi qualche buon modello, magari.

Re: Differenza tra Interfaccia audio e Mixer 20/10/2013 16:59 #9

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Io ti ho semplicemente detto che non e' sempre vero che un mic a condensatore sia meglio di un dinamico. Anzi con quella cifra un mic a condensatore risulta molto spesso rumoroso e poco dinamico. Quindi a parer mio e' meglio un buon dinamico che un condensatore scadente, poi sei libero di scegliere come ti pare ovviamente.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi