homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: yamaha 01x

Re: yamaha 01x 29/05/2012 21:38 #11

• mpanda
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
ho fatto anche altre prove.

Azzerati i 'bus in', ne ho creato uno solo 'mono in' con porta mlan 1 e l'ho assegnato alla traccia audio di cubase (in corrispondenza del canale 1 dello 01x a cui è collegato il mic).
Le tracce audio delle basi continuano a mostrare nell'inspector 'bus in' -> 'stereo in' (anche se in connessioni vst non esiste più un bus stereo in... boh ...who knows).
Per registrare è necessario tuttavia assegnare un bus out (dunque non registra nulla) quindi metto mlan stereo out, e qui viene il 'bello'...
Inizio a registrare... se al bus out 'mlan stereo out' assegno le porte mlan 1 e mlan 2 registro 'tutto' sia voce sia basi (quello che non vogliamo).
Se assegno al bus out le porte 1 e 3 continua registrare 'tutto' (e in cuffia sento le basi solo un canale).
Se invece assegno al bus out le porte 2 e 3 registra solo la voce (quello che vogliamo) MA le basi si sentono su un solo canale!
In tanto stupore l'unica cosa che sembrerebbe 'chiara' è che il 'bus in' non influisce sul problema, e che apparentemente il problema sta nelle porte mlan del 'bus out'.
Per completezza di test ho provato ad assegnare al bus out anche le porte 'mlan 3 e 4' ed in quel caso registra solo la voce MA non mi arrivano in cuffia le tracce audio delle basi.
Infine (ultima 'variabile che ho testato perché non ne vedo altre percorribili) ho provato a registrare con tutte le suddette configurazioni MA disattivando 'fisicamente' i canali 4 e 5 del mixer (quelli corrispondenti alle tracce audio delle basi nel progetto di cubase) e il risultato è rimasto identico.

Re: yamaha 01x 30/05/2012 10:42 #12

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Puoi assegnare - se non l'hai già fatto - alle tracce 4 e 5 la stessa uscita della traccia 1?

Mi puoi elencare tutte le uscite disponibili sulla traccia 4 (o sulla 5)?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: yamaha 01x 30/05/2012 13:49 #13

• mpanda
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
certo. in cubase (connessioni vst) si possono creare quanti 'bus in' e 'bus out' si desiderano e ad essi assegnare una qualsiasi porta device 'mlan' fino a 32.
dopodiché nell'inspector si può settare bus in & out di ogni traccia audio a scelta tra quelli presenti in connessioni vst.
nel mio specifico il bus out è 'mlan stereo out' e le porte sono 1 e 2... ma sono state testate anche 1 e 3, e 2 e 3 come ho descritto in precendenza.

Re: yamaha 01x 30/05/2012 15:46 #14

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
secondo me se non studi il manuale non ne esci. Guarda se nel manuale ci sono dei tutorial per le operazioni di base tipo questa.

Re: yamaha 01x 30/05/2012 23:44 #15

• mpanda
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
sapessi quante volte l'ho fatto... ma a mio modesto avviso è scritto per utenti già un po' esperti.
Cmq lo farò ancora, magari stavolta sarò più fortunato.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi