Ciao, cerco di rispondere punto per punto.
Per la scheda audio la focusrite è un ottimo strumento, sia per la qualità dei preamplificatori che della conversione e in più ha diversi IN/OUT che possono sempre fare comodo. Anche MOTU è ottima ma ad esempio con la 8pre perdi diverse connessioni in/out, le altre sono su fasce inferiori.
Il set audix è sicuramente un ottimo set, che vi consente di fare ottime batterie. Per la voce invece vi suggerirei di procurarvi un microfono a condensatore perchè l'SH55 non è proprio un microfono con cui ci registrerei la voce per un disco (a prescindere dal genere). Personalmente vi suggerisco
questo modello, che trova applicazione per il 99% di voci. Inoltre avendo un mic a condensatore a capsula larga come quello indicato, potete accoppiarlo ad un dinamico per registare gli ampli di chitarra e basso e sicuramente il suono ne beneficerà; oppre ancora usarlo come mic di ambiente per la batteria, o da posizionare sottto il rullo per prendere la cordiere, o ancora come secondo mic per il kick drum....insomma vi consente un largo numero di applicazioni.
Per le cuffie un modello aperto per lavorare in post-produzione è sicuramente consigliabile. Ad esempo le BEYERDYNAMIC DT990 PRO 250 sono ottime e rientrano nel budget. Non vi occorre nessun ampli cuffia perchè la focusrite (o in genere quasi tutte le schede audio) hanno la loro uscita cuffia dedicate.
Spero di essere stato utile.