homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Icon Cube 4 Nano e ripresa multitraccia

Icon Cube 4 Nano e ripresa multitraccia 29/12/2013 10:15 #1

• Davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero di avere azzeccato la sezione...

Degli amici per il mio compleanno mi hanno regalato una scheda audio esterna usb , appunto la icon cube 4 nano usb

www.icondigitalusa.com/content/cube-4-nano

Con la mia band volevamo registrare in multitraccia (4 tracce), ma ho paura che con questa scheda sia abbastanza difficile, se non impossibile, anche se ha 4 uscite e 4 ingressi...

Volevo saper: secondo voi è fattibile registrare in multitraccia con questa scheda audio?

Re: Icon Cube 4 Nano e ripresa multitraccia 01/01/2014 12:28 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Mi pare si tratti di un'interfaccia 2x2, quindi, puoi registrare fino a 2 fonti analogiche mono in contemporanea.

In pratica, puoi collegare ai 2 ingressi analogici (gli altri ingressi sono un digitale S/PDIF e uno MIDI) 2 microfoni insieme (o in alternativa degli strumenti elettrici, come chitarra e basso, settando l'ingresso in questione su Inst. - alta impendenza).
Stando così le cose le soluzioni sono:

- registrare le varie parti separatamente, ovvero lavorare con un approccio da lavoro in studio;

- registrare la band live in stereo, con due microfoni.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Icon Cube 4 Nano e ripresa multitraccia 04/01/2014 09:13 #3

• Davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
grazie della risposta,se stato gentilissimo
alla fine sono riuscito a installare un programma che registra in multitraccia da diverse fonti e sono riuscito a registrare due bassi insieme (semplicemente perchè quegli strumenti ho in casa...)

Purtroppo non ho capito bene cosa posso collegare all'ingresso SPDIF, mentre al MIDI in realtà potrei forse collegare la batteria elettrica...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi