homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ridurre le dimensioni sistema di registrazione

Ridurre le dimensioni sistema di registrazione 29/12/2013 15:48 #1

• Marco
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve,
suono il sax e registro prevalentemente su basi musicali già pronte.
Per fare questo utilizzo Digi 002 rack, Pro Tools 7 e akg 414.
Avendo necessità spesso di spostarmi, vorrei ridurre le dimensioni di questa attrezzatura, con un portatile, una scheda più piccola e un microfono a clip.
Per fare questo non voglio rinunciare alla qualità, anzi possibilmente vorrei migliorarla.
Qualcuno ha dei consigli da darmi? Grazie

Re: Ridurre le dimensioni sistema di registrazione 01/01/2014 12:38 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Riguardo il computer puoi tranquillamente usare un portatile.

Circa l'interfaccia audio, sicuramente con la Digi 002 Rack parliamo di un'ottima interfaccia; alla fine a te basta anche un solo ingresso microfonico, mi par di capire. Quindi il consiglio può essere quello di cercare un'interfaccia audio USB di dimensioni e dotazione I/O limitate (ti basta un ingresso microfonico), ma con preamplificatore e convertitore A/D di ottima qualità.
Magari puoi guardare alle soluzioni sempre in casa Avid (non conosco le specifiche qualitative delle Mbox attuali, un tempo erano buone), oppure di marchi come RME, MOTU.

Sul microfono a clip io non ti so aiutare.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi