homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Microfono e Cuffie

Microfono e Cuffie 30/12/2013 23:50 #1

• Claudio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve ragazzi volevo chiedervi un paio di cose. Sono un chitarrista rock e sto decidendo di cantare alcuni brani. Premetto che non sono intonatissimo e ho un timbro voce medio. Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon microfono sui 50 euro? Perchè leggevo che va scelto anche in base al timbro vocale e al genere.
Poi ero indeciso su un paio di cuffie. Per ascoltare musica Rock/ Hard Rock / Metal da iPod però riproducendo formati Losless mi consigliate le Bose AE2 o le AKG k 272 HD ( non per usarle col mio nome recording). Cmq le Bose ho avuto modo di indossarle invece qualcuno mi saprebbe dire se questo modello fi AKG è comodo e non cade o si appoggia sulle orecchie?
Cmq ringrazio in anticipo ;)

Re: Microfono e Cuffie 02/01/2014 12:56 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Microfoni a 50 euro trovi poco, diciamo entro i 100 magari...

Se è per un uso live, prova a guardare i dinamici base Shure, AKG, Audio-Technica o altre marche.
Se è per registrare in casa, a quella cifra con tecnologia a condensatore trovi molto poco, e quel che trovi sono modelli molto economici (Behringer, Samson...) da cui non puoi aspettarti miracoli.

I modelli di cuffie che citi io non gli conosco, per esperienza mi sono trovato bene con le AKG, ma sono anche gusti personali. Vedi di provarle ambedue con un disco che conosci per giudicare.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi