homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio attrezzatura (microfono e interfaccia audio)

consiglio attrezzatura (microfono e interfaccia audio) 31/12/2013 04:02 #1

• BBM
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma leggendo alcuni topic mi sono reso conto che è frequentato da molte persone competenti e con più esperienza di me.

Vado subito al punto: in questo momento per le mie produzioni utilizzo un equipaggiamento abbastanza "basic" ovvero un'interfaccia audio TASCAM US 122-MkII, Cubase 6.5, microfono AKG perception 120.
Avendo maturato più esperienza e volendo dare più presenza e spessore ai suoni, soprattutto nella registrazione della voce, ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio equipaggiamento. Vorrei acquistare un mic Neumann TLM 102 ed un'interfaccia audio RME babyface.
Vorrei un vostro parere sulla qualità, sulla compatibilità con Cubase e sulla reale utilità di questa strumentazione: considerando che si parlerà di spendere una cifra non indifferente non vorrei prendere fregature.

Grazie in anticipo per i vostri consigli e buon 2014 a tutti!!

Re: consiglio attrezzatura (microfono e interfaccia audio) 05/01/2014 21:46 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao
Per quanto riguarda la compatibilita non avrai problemi. Per la qualita sicuramente fai un passo avanti importante con la scheda, mentre sul microfono dovresti dirci l utilizzo che ne farai. Esempio: registri voce? Maschile o femminile? Che genere? Ecc...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi