Ciao a tutti, manca una sezione per la presentazione quindi lo faccio qua: mi chiamo Roberto ho 29 anni e scrivo dalla Sardegna vicino a Cagliari, suono la chitarra elettrica ( genere metal e dintorni) da diversi anni e finalmente dopo aver trovato un buon posto di lavoro posso permettermi di fare qualche spesa folle, così dopo una testata nuova, una seconda chitarra voglio attrezzare quello che è sempre stato il mio sogno: un minimo di strumentazione per home recording.
Nonostante lo stipendio, continuo a pensare settimane e informarmi prima di fare una spesa anche se sembra la più scontata, in questo caso ancora di più perchè mi si presentano davanti 2 valide scelte..
Al momento possiedo un POD XT pro che mi sta dando belle soddisfazioni, però vorrei passare oltre, con qualcosa di più moderno dal punto di vista del suono e di meno incasinato. Le 2 possibilità sono Mac->scheda audio->microfono sm 57 oppure il nuovo POD HD PRO da usare col pc di casa.
La prima opzione è una spesa da 1500 € circa per quel che ho potuto indagare fin'ora, comprando tutto nuovo ovviamente. Col POD andando sull'usato me la cavo con circa 400 €.
Al momento ho una testata valvolare Bugera 333 e a gennaio febbraio dovrebbe arrivare una cassa coi V-30, risistemata suona molto bene però non nego che nei prossimi mesi vorrei passare a qualcosa di superiore. Uso 2 chitarre, una Jackson dk2 che monta un X2N al ponte e una VGS che monta 2 EMGHz. Col gruppo abbiamo una sala propria quindi non ci sarebbero problemi di spazio, tempi e rumore.
Sono abbastanza indeciso perchè ho ascoltato quello che può fare questo giocattolino della Line 6. Mi piacerebbe sentire pareri di conosce entrambe le modalità, pro e contro e perchè no anche gusti e pareri personali. su youtube seguo il canale di un chitarrista che suona e recensisce strumentazione, ecco qua il video sul POD.
Ola Englund POD HD PRO