Ciao, sono nuovo del sito, ma ho trovato questa "datata" discussione e spero possiate essermi di aiuto e spunto.
Sono un batterista, ma mi piace comporre musica anche con altri strumenti. Vorrei quindi crearmi un piccolo studio Home.
Tralasciando tutti i discorsi riguardanti il trattamento acustico, volevo concentrarmi sull'hardware.
Dato che vorrei registrare i vari strumenti in multi traccia (fatta ad esclusione della batteria che volevo far uscire in un unica traccia in quanto non volevo spendere tantissimo per una scheda audio esterna da 6-8 ingressi) volevo chiedervi:
Per registrare la batteria microfonata e collegata a questo modello di mixer da 12 canali:
www.altoproaudio.com/downloads/L-12_e.pdf
(allego anche foto ingressi parte anteriore e parte posteriore)
di che scheda audio della Focusrite necessito?
Ho visto che si vende un ottimo kit che comprende anche: Scarlett 2i2 2nd Gen. Studio Pack - Interfaccia Audio, Microfono a Condensatore, Cuffia Professionale... avendo solo due ingressi, ma dovendo registrare gli strumenti non in presa diretta ma in multi traccia, il mio mixer è compatibile per collegarlo alla scheda consentendo cosi' la registrazione della batteria acustica?
Se si, qual' è l'uscita del mixer da dove devo far partire il cavo e dove dovrei collegarla sulla scheda audio?
Grazie mille.
Ps un conisglio per un buon kit di microfoni da batteria senza svenarmi sui costi?
PPSS Il kit della Focusrite che mi ero orientato ad acquistare... fa al caso mio?