homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: focusrite scarlett 6i6 e live recording con webcam

focusrite scarlett 6i6 e live recording con webcam 06/01/2014 17:22 #1

Sono una new entry e ringrazio in anticipo per il supporto. Ho acquistato da poco una scarlett 6i6. Dal punto di vista audio mi sembra tutto ok, ho anche provato a fare piccole registrazione con protools e tutto ok.
Ho il seguente problema: non riesco a registrare live con webcam o telecamera dedicata. Ovvero vorrei fare dei piccoli live o tutorial di quelli che si vedono a migliaia su you tube. Utilizzando chitarra su ingresso 1 instr microfono su ingresso 2 e una base di proveniena Band in a Box o MP3 suonato con qualsiasi supporto (Media Player o Itunes o VLC), in diretta con webcam (attualmente una semplice ma efficace logitech).
Il punto è che pur manipolando e smanettando sul mixer, la webcam mi riconosce solo il microfono dalla focusrite e appena oso immettere le basi non parte affatto o risponde che non c'è audio. Eppure mi sembrava (ripeto mi sembrava...) di aver capito che con il mix control della scarlett potessi fare di tutto nell'istradamento dei segnali. Secondo me sono una scarpa vecchia e no ho capito qualcosa. Ho un portatile asus i7 di ultima generazione con windows7. Trovo per me molto complicato gestire il ixer e cosi' chiedo aiuto e conforto.

Re: focusrite scarlett 6i6 e live recording con webcam 11/01/2014 22:07 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Io sinceramente non ho capito bene il tuo setup.
Comunque fai attenzione al fatto che, quando usi la Focusrite in ambiente Windows, tu stia effettivamente utilizzando la scheda con i suoi driver (e quindi il relativo software di controllo), e non con i driver generici di Windows.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi