homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema con ZOOM H4n

problema con ZOOM H4n 06/01/2014 18:32 #1

• eugenio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, questo è il mio primo topic.

Premetto che sono video maker e non tecnico audio quindi mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni.

Sto utlizzando per le mie riprese, un set up che comprende il registratore ZOOM H4n. Lo uso in modalità stereo e collego un microfono a pulce Rode con il cavo cannon. L'ultima volta la registrazione era strana, come se ci fosse uno strano effetto 'telefono' o se ci fosse un filtro lowcut attivato. Le registrazioni sembravano appunto prive di frequenze basse e molto basse come volume.

Riguardando le impostazioni per controllare eventuali cambi in esse, ho visto che il filtro lowcut era off e il livello di registrazione era a 50.

Qualcuno può fare qualche ipotesi su cosa sia successo?

Grazie mille!!!

Eugenio

Re: problema con ZOOM H4n 11/01/2014 22:10 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Difficile dirlo.
Se si è trattato solo di una registrazione, e normalmente lo ZOOM funziona bene, forse avrai inavvertitamente attivato qualche opzione (ad es. sei sicuro di non aver impostato una qualità audio bassa?).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.49 secondi