homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scheda audio per home recording

Scheda audio per home recording 07/01/2014 17:27 #1

• salvo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, mi serve un consiglio, premettendo che non sono un esperto in materia, ma mi piace solo divertirmi registrando delle piccole cose per me sul mio pc!

Ho un mixer modello ALTO Amx 140Fx(4 canali microfonici) collegato con cavo RCA direttamente alla mia vecchia scheda audio SB audigy 2(interna) (non la cambio dalla preistoria) inoltre ho un microfono Behringer B2 pro.......ora, innanzitutto mi perdonerete se ho scritto o fatto delle cretinate nell'assemblaggio :D eheheh comunque, le domande sono: quale scheda audio mi consigliate con un budget di 100€ circa? e poi ancora, posso migliorare il modo di utilizzare la mia più che modesta attrezzatura!? specifico che l'utilizzo che ne faccio è registrare voce e chitarra con adobe audition Cs6..... grazie mille per l'attenzione. un saluto cordiale a tutto il forum :) ciao ciao

Re: Scheda audio per home recording 07/01/2014 17:33 #2

• Giovanni
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
ciao guarda non sono il top in materia ma sto cambiando anche io la scheda audio , se usi un pc con sistema operativo windows ti consiglierei una scheda audio m-audio firwire solo.. la migliore in qualita' prezzo ... gia' testata sopratutto se hai bisogno solo di microfono e chitarra ... ti linko una vendita che c'e' su ebay secondo me il prezzo migliore visto che il prezzo di mercato si aggira sui 210 euro.... M-Audio FireWire Solo ... spero di esserti stato d'aiuto.

Re: Scheda audio per home recording 07/01/2014 17:40 #3

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
@Giovanni

Per favore gentilmente rimuovi il link su ebay, sostituendolo semmai con il link alla specifica pagina sul sito del produttore: i link a negozi (elettronici o reali) sono vietati dal Regolamento.

Grazie per la collaborazione.