homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro

Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro 08/01/2014 12:32 #1

• Luca
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
buongiorno, mi sono appena registrato per chiedervi un semplice parere.
sto per acquistare una X-FI SURROUND 5.1 PRO usata a 2 soldi ma anche se costa poco non vorrei buttarli.

Necessito ascoltare l'audio multicanale dei DVD. Non conosco la scheda e viene pubblicizzata come appunto 5.1
siamo sicuri che con l'uscita ottica funzioni?
su youtube viene collegata solo in stereo (cavetti rca) e poi dal sintoamplificatore viene smistate sulle 6 casse, questo assolutamente non significa multicanale.

in sostanza siamo sicuri che i 5+1 canali escano da questa scheda? (in teoria dovrebbe essere così)

ciao e grazie

Re: Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro 11/01/2014 22:24 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Allora, se ho capito bene tu vorresti collegare l'uscita digitale ottica della Sound Blaster, all'ingresso digitale ottico di un amplificatore 5.1.
In teoria dovrebbe funzionare senza problemi, l'S/PDIF normalmente porta un segnale stereo non compresso, ma anche un segnale multicanale se compresso (come Dolby o DTS).
Ad ogni modo, se vuoi toglierti qualsiasi dubbio manda un email a Creative prima dell'acquisto, specificando anche che tipo di sorgente video utilizzerai (DVD, Blu Ray ecc...).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.46 secondi