homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SCHEDA AUDIO: Behringer FCA610 oppure Focusrite Saffire 6 USB?

SCHEDA AUDIO: Behringer FCA610 oppure Focusrite Saffire 6 USB? 12/01/2014 10:34 #1

• rin bau
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve dovrei acquistare una scheda audio esterna per registrare chitarra. piano, voce , tastiera midi, con Macbook Pro e PC, con software come Pro Logic X, Reason 5 e Cubase. Sul Mac ho anche la porta Firewire 800, mentre sul PC ho solo porte USB 2.0 e 3.0.
Uso entrambi i device in quanto uso Reason 5 sul PC (non è compatibile con Maverick!), e Logic Pro X sul Mac.
Quindi mi servirebbe una scheda audio buona ibrida con entrambe le porte Firewire e USB.
E' buona questa Behringer FCA610, Behringer è una buona marca? Dato che nella recensione delle schede audio su questo sito non è citata nell'elenco delle consigliate. Oppure mi conviene prendere Focusrite Saffire 6 USB che è solo USB ma è una marca più conosciuta? Cosi però dovrei rinunciare alla possibilità di utilizzare la psrta Firewire sul Macbook Pro a favore della USB 2.0, questo potrebbe creare problemi di latenza? So che la firewire è molto più veloce come connessione.
Nel caso scegliessi Behringer avrei problemi di driver?

Re: SCHEDA AUDIO: Behringer FCA610 oppure Focusrite Saffire 6 USB? 13/01/2014 12:07 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao,
come ho avuto modo di dire in passato, in ambito homestuduio con pochi ingressi la differenza di vlocità tra usb2.0 e firewire è del tutto trascurabile. Per la tua domanda sicuramente focusrite è qualitativamente superiore sia per quanto riguarda i preamp che la conversione.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi