homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Microfono registrazione amatoriale

Microfono registrazione amatoriale 17/01/2014 19:58 #1

• samuel
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, vengo subito al dunque vorrei cimentarmi nella registrazione e iniziare ad imparare e pensavo di acquistare un Beringher c1 e filtro antipop dato che non vorrei fare una spesa eccessiva. Cosa ne pensate?

Re: Microfono registrazione amatoriale 18/01/2014 15:24 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao.
Se ti serve solo per la voce potresti prendere un buon mic dinamico tipo sm58 o suoi simili cosi avresti un buon microfono dinamico da poter usare anche in futuro, anziche un condensatore molto molto scarso.

Re: Microfono registrazione amatoriale 19/01/2014 23:28 #3

• samuel
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Si con un sm58 potrei usarlo anche in live, però per registrazioni non è meglio un condensatore? qualcosa di meglio cosa potrebbe essere?

Re: Microfono registrazione amatoriale 20/01/2014 11:18 #4

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Non sempre e' meglio un condensatore, specialmente un condensatore super economico che di condensatore ha solo il nome. Con 80-90€ ti ripeto il mio consiglio di prendere un dinamico, per avere un condensatore che si possa definire tale dovresti almeno raddoppiare questo budget.

Re: Microfono registrazione amatoriale 20/01/2014 16:47 #5

• samuel
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Sisi capisco.mentre se dovessi stare sul condensatore il consiglio sarebbe? alzando ovviamente il mio budget?

Re: Microfono registrazione amatoriale 20/01/2014 16:56 #6

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Il mio mic a condensatore preferito sulla fascia entry e' senza dubbio questo www.gsa-audio.com/it/prodotti-it/microfo....html?category_id=1. Ne ho parlato diverse volte e, dopo averne provati tanti, per quello che costa e' quello che piu' mi piace e che piu' si avvicina ad un suono "professionale" che si adatta a tantissime situazioni.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi