Andrea ha scritto:
La Focusrite Saffire PRO 14 in generale mi sembra la migliore, presenta più ingressi/uscite, ha un'ottima gamma dinamica e, presumo, dei buoni preamplificatori sugli ingressi microfonici.
In generale è un po' l'opinione che mi sono fatto anche io. E' pur vero che è la più cara, ma sentendo in giro dovrebbe essere quella che offre la qualità migliore e non essendo la differenza di prezzo mastodontica può valer la pena farci un pensiero.
Andrea ha scritto:
Eventualmente, sempre di Focusrite, puoi dare un'occhiata anche ai modelli della serie Scarlett.
Ho dato un'occhiata veloce alla Scarlett 8i6. Sostanzialmente mi sembra che la differenza sia sull'interfaccia (firewire contro usb). A questo punto dipende da cosa mi è più comodo. Sul pc che ho attualmente ho la connessione firewire per cui potrebbe andare bene, ma spero a breve di cambiarlo e in quel caso devo capire se avrà la firewire o meno.
Andrea ha scritto:
La M-Audio Fast Track PRO sulla carta offre di meno, ma è comunque una buona interfaccia per la sua fascia di prezzo.
Problemi di latenza non dovresti proprio averne con nessuna delle due.
Mi sembrava una valida alternativa ad un prezzo interessante e mi conforta sapere che problemi di latenza non dovrei averne.
Andrea ha scritto:
La TASCAM credo sia anch'essa una discreta interfaccia, ma è un marchio che personalmente conosco meno, quindi non ti so dire granché...
La Alesis iO4, così ad occhio, mi lascia un po' perplesso perché da quanto riportato sulle pagine che hai linkato, sembra di capire utilizzi i driver WDM (o in alternativa, gli ASIO4ALL), e non driver ASIO specifici. Visto che hai avuto proprio problemi di latenza, la eviterei.
Concordo con il discorso sull'Alesis. Mi sembrava interessante ma il discorso driver mi preoccupa non poco.
Grazie molte per i consigli e i suggerimenti!