Salve,
anche io sono interessato a questa discussione, anche se chi canta è mia moglie. Anche noi possediamo uno SHURE Beta SM58; solo che dopo una serie di soluzioni fallimentari in quanto a risultato finale di registrazione e soldi spesi in cose inutili, vorremmo qualche dritta per evitare di sbagliare ancora.
Oltre alla Focusrite Scarlett 2i2 (a 135 euro) avevo individuato anche la Stainberg UR22 (a 142 euro) e la Presonus AudioBox USB (a 139 euro, anche se con circa 50 euro in più ci sarebbe la AudioBox 22vsl). Qual'è la migliore tra tutte queste? Mia moglie vorrebbe acquistare tutto il Kit AudioBox Studio a 199 euro; ne vale la pena?
Inoltre l'uso che ne farebbe è registrare il cantato su basi senza impazzire su un software troppo complicato. Lei, fino ad ora, ha provato a utilizzare SONAR che comunque permette di applicare reverbero, compressione ed equalizzazione, ma se ce ne fosse uno un pelo piu' semplice (ma efficace) sarebbe meglio.
Ultimo consiglio: le basi che acquista dagli Stati Uniti arrivano frammentate in tante piccole tracce consecutive (circa 60); questo comporta che quando le inserisce sulla traccia si avverte sempre in piccola ma fastidiosa interruzione. Lei per ovviare deve allargare la forma d'onda e farla leggermente sovrappore alla precedente, ma non sempre il risultato è buono anzi certe volte i saltelli si avvertono comunque. Sbaglia qualcosa? C'è un altro modo?
grazie per la disponibilità