Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte del "mondo" dell'home recording, quindi so ben poco. Sono un chitarrista e voglio iniziare a registrare dei brani di discreta qualità. Vengo al dunque, io posseggo già una scheda audio (M-audio fast track pro) e cubase. Per iniziare dovrei comprarmi monitor, tastiera midi e cos'altro? Ho un budget abbastanza limitato calcolando che in questo momento devo rifarmi anche l'attrezzatura da live (cassa e qualche pedale) dato che ho riniziato a suonare con un gruppo. Il budget non è definito, però meno spendo e meglio è.
Per quanto riguarda i monitor ho visto gli Alesis Elevate 3, 79 euro. Non ho letto pareri su internet quindi chiedo a voi se le conoscete. Se no ho visto le M-audio av30 a 98 euro. Se no cosa mi consigliate?
Di tastiere midi ne ho viste a bizeffe, ad esempio la Line 6 25 keys, 25 tasti e 35 euro. Oppure la Akai lpk25, 39 euro. Cosa mi consigliate?
Software, monitor, scheda audio e tastiera midi (e ovviamente il pc :D) bastano per iniziare a registrare qualche brano (compreso di basso, tastiera, batteria e chitarra almeno)?
Grazie in anticipo