homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Impostare MIDI su cui cantare e registrare su scheda audio Presonus

Impostare MIDI su cui cantare e registrare su scheda audio Presonus 09/02/2014 22:05 #1

• giuseppe
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo solo chiedere,siccome ho speso gia 230 euro, e credo non siano pochi, per una scheda audio,microfono a condensatore e cuffia Presonus;il problema che non riesco a risolvere è come posso cantare ed ascoltare file midi in cuffia per registrare, dato che ho acquistato anche il cavo da inserire nell'ingresso midi della scheda audio e collegato al computer con usb,ciononostante non riesco ad aprire e riprodurre il brano midi in cuffia e di conseguenza cantarci per registrare, Vi saluto e ringrazio anticipatamente, spero di poter risolvere a breve,non vedo l'ora di incidere qualcosa.
Grazie

Impostare MIDI su cui cantare e registrare su scheda audio Presonus 10/02/2014 09:13 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao.
Che software usi?

Re: Impostare MIDI su cui cantare e registrare su scheda audio Presonus 11/02/2014 08:11 #3

• giuseppe
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Studio one 2, venduto insieme alla scheda audio Presonus, su strumenti musicali.net

Re: Impostare MIDI su cui cantare e registrare su scheda audio Presonus 11/02/2014 10:54 #4

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Non conosco il sw in questione, ma per fare quello che chiedi il procedimento e' questo.
Importi la traccia (o le tracce) midi. Imposti in uscita l'uscita main della scheda (che dovrebbe essere la 1-2), a questo punto dovresti riuscire a sentirle in cuffia. Poi crei una traccia in cui registrerai la voce (input dove colleghi il microfono, output gli stessi di prima).
A questo punto metti in rec la traccia di voce (il tastino tondo che diventa rosso) e dovresti riuscire a sentire quello che canti e la base. Se questo non accade prova ad attivare il tastino sotto a quello del rec (quello a forma di altoparlante).

Re: Impostare MIDI su cui cantare e registrare su scheda audio Presonus 11/02/2014 15:05 #5

• giuseppe
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ok Luca ci provo , speriamo riesca a risolvere , non
Vedo l'ora di usare il tutto
Grazie
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.41 secondi