homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Collegamento mixer ZED-22FX a scheda audio

Collegamento mixer ZED-22FX a scheda audio 10/02/2014 14:06 #1

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti! :)
Possiedo un Allen&Heath 22fx e vorrei collegarlo ad una Focusrite 18i20 per registrare (voci, chitarre, basso, batteria e tastiera).
Volevo appunto chiedervi il modo migliore per fare il collegamento in modo da avere tracce separate e comunque utilizzare i Preamp dell'Allen & Heath che sono davvero formidabili!!
Grazie mille per l'attenzione :)

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 14:58 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao,
L'unico modo per avere le tracce separate e' usare i direct out del mixer. Ho cercato ma non capisco se il tuo ne sia provvisto. In alternativa puoi usare gli insert. Praticamente inserisce il jack e gli fai fare un solo scatto, cosi' da usare il send dell'insert.

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 15:21 #3

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Il Direct Out non c'è infatti. È un buon metodo quello di far fare un solo scatto al jack?
Grazie mille :)

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 15:22 #4

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Simone ha scritto:
Il Direct Out non c'è infatti. È un buon metodo quello di far fare un solo scatto al jack?
Grazie mille :)

Altri possibili modi vi sono?

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 15:48 #5

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
In questo caso quello e' l'unico metodo per avere le uscite separate. A livello di qualita' non perdi niente perche' prelevi il segnale subito dopo la sezione di preamplificazione del banco. L'unico svantaggio e' che avresti una connessione sbilanciata e questo ti obbliga a usare cavi corti per minimizzare al massimo i rumori che possono essere trasportati dal cavo.

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 16:27 #6

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Giusto chiaro ;) e se io utilizassi questa configurazione: microfono-->mixer-->usb scheda audio-->svheda audio pc ?
Sono solo idee che mi vengono in mente che propongo a voi che siete più esperti di me ;)

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 16:33 #7

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Non ci sarebbe alcun senso ad utilizzare anche la scheda audio del pc. Se usi una schede esterna non hai bisogno di usare quella interna, che tra l'altro, non so nemmeno se potresti utilizzare insieme.

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 17:03 #8

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Luca ha scritto:
Non ci sarebbe alcun senso ad utilizzare anche la scheda audio del pc. Se usi una schede esterna non hai bisogno di usare quella interna, che tra l'altro, non so nemmeno se potresti utilizzare insieme.

Scusa mi sono espresso male..intendevo una volta collegato il mixer alla scheda audio via usb, collegare la scheda audio al pc

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 17:11 #9

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
No aspetta, il collegamento mixer-scheda audio non lo devi fare tramite usb. La scheda esterna va collegata al pc via usb, ma dal mixer esci con i jack ed entri nei line input della scheda focusrite.

Re: Collegamento Zed22 fx a Scheda Audio 10/02/2014 17:12 #10

• Simone
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Luca ha scritto:
No aspetta, il collegamento mixer-scheda audio non lo devi fare tramite usb. La scheda esterna va collegata al pc via usb, ma dal mixer esci con i jack ed entri nei line input della scheda focusrite.

Ok ;) Grazie mille per aver risolto ogni mio dubbio! ;)
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.51 secondi