homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: MOTU 8pre firewire bloccato su Converter Mode

MOTU 8pre firewire bloccato su Converter Mode 11/02/2014 13:32 #1

Ciao a tutti. Premessa: SONO DISPERATO :(

Ho acquistato una MOTU usata sul web 8pre firewire. Questa scheda ha la caratteristica di poter fungere sia da Convertitore ADAT che da vera e propria scheda audio. Appena mi è arrivata, provandola a collegare firewire, la scheda rimaneva bloccata su Converter mode, quando invece (almeno stando al manuale) dovrebbe passare a Interface mode se il connettore firewire è collegato al PC. Credendo fosse un problema di scheda firewire, ne ho ordinata una dalla Germania FireWire, Texas instruments. La scheda è stata installata e in Gestione periferiche è stata perfettamente riconosciuta. (OHCI Texas Instruments).

Solo che il problema persiste. Accendo la scheda, per due secondi resta acceso sia il led Converter che quello Interface, dopo di che, si spegne quello Interface e resta converter. Il PC mi dice "Nessuna scheda audio MOTU collegata". Ho già provato a:

1) Disistallare / aggiornare / reinstallare i driver.
2) Cambiato scheda FireWire con una Texas Instruments come consigliato dal sito MOTU, PCI express con alimentazione dedicata.
3) Riavviato scheda e PC svariate volte, aggiorna periferiche, and so on...

Uso Windows 8.1 64bit e mastico bene l'uso del PC. Qualcuno ha qualche idea su come potrei farla "vedere" al PC? Ogni piccolo suggerimento sarebbe molto apprezzato. Grazie a tutti.

Foto della scheda fronte-retro:

motu-8pre.jpg

AIUTATEMI! :(

Re: MOTU 8pre firewire bloccato su Converter Mode 12/02/2014 17:24 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Domanda banale (ma non scontata in genere), hai consultato il manuale al riguardo?

Eventualmente prova a mandare una mail all'assistenza MOTU descrivendo il problema.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: MOTU 8pre firewire bloccato su Converter Mode 06/05/2014 00:51 #3

• Dario
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao, ne avevo una tempo fa. Ora se non ricordo male la modalità è selezionabile tenendo premuto per qualche secondo il pulsante del Volume.Dopo un tot. di secondi comincia a lampeggiare e dopo di che ruotando la manopola puoi selezionare e confermare ripremendo. Magari ricordo male.
Ciao
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi