homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: registrare sul notebook

registrare sul notebook 18/02/2014 10:25 #1

• Nicolas
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
buongiorno ragazzi, mi chiamo nicolas e non pensavo esistesse un forum così utile e ben fatto :)
vorrei chiedervi dei consigli in quanto ignorante in materia: per sfizio e per divertimento ho acquistato 2 casse un mixer e 2 microfoni shure per divertirmi con gli amici canticchiando un pò con il vanbasco, adesso, essendo divertiti da questa cosa, vorremmo registrare le canzoni che cantiamo su un cd o su una pen drive x riderci su, potete darmi qualche consiglio su cosa acquistare e come fare?
premetto che collego il mixer al pc con 2 jack da 6,3 mono che terminano in un jack da 3,5 che inserisco nell'ingresso cuffia del notebook...
grazie a tutti voi

Re: registrare sul notebook 20/02/2014 11:15 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Non ho capito la domanda, o almeno è troppo generica.
Se vuoi registrare su un notebook, come prima cosa scegli un software per la registrazione/missaggio:
www.homerecording.it/software/sequencer.html
Poi puoi provare a registrare con quello che hai (non ho capito come stai usando il mixer), ed eventualmente poi pensare all'acquisto di un'interfaccia audio esterna.

Re: registrare sul notebook 09/03/2014 09:47 #3

• Nicolas
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Collego il mixer con un cavetto che va all'ingresso cuffie del notebook!di cosa avrei bisogno ora x registrare (sempre sul notebook) le canzoni che cantiamo?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi