homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema registrazione audio

Problema registrazione audio 21/02/2014 20:29 #1

• Trese759
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve, è da tempo che cerco di risolvere questo problema ma senza alcun esito positivo, mi rivolgo a voi:
sono uno youtuber e da tale avrei bisogno di un'ottima qualità audio.

La mia scheda audio è integrata ma ne parlano comunque molto bene:
Motherboards - M5A97 EVO R2.0.

Le cuffie con microfono sono queste:
Fatal1ty Gamer Headset - Cuffie - Creative Labs (Italia).

Il problema non so se sia dovuto alla scheda audio integrata oppure alle cuffie con microfono. Nel casi in cui dovesse essere la scheda audio, posso fare qualcosa per risolvere con aggiornamenti o altro?

Se dovesse essere il microfono ho già adocchiato questo:
Samson METEOR MIC Microfono a condensatore cardioide USB: Amazon.it: Elettronica

Grazie per l'attenzione e per i consigli che mi darete.

Re: Problema registrazione audio 21/02/2014 20:54 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao,
scusa ma non ho capito quale sarebbe il problema. :)

Re: Problema registrazione audio 21/02/2014 22:09 #3

• Trese759
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Chiedo scusa io, ho scritto ciò che è in mio possesso ma non il problema :P

Il problema è che quando registro, a seconda della tonalità della voce, l'audio diventa pessimo, non so se si possa definire un suono metallico o cosa, ma comunque è inascoltabile. Per fare un esempio cerca Trese759 su youtube. (Non so se posso postare video, non vorrei spammare).

Re: Problema registrazione audio 21/02/2014 22:18 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ad occhio, la voce è registrata in un formato dalla qualità molto bassa, oppure convertita in un MP3 molto compresso.
Imposta una qualità di digitalizzazione più elevata, e le cose dovrebbero migliorare.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Problema registrazione audio 21/02/2014 22:48 #5

• Trese759
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Audio -> Registrazione -> Microfono

Le impostazioni sono:

Livelli: Microfono 100 , Preamplificazione microfono +10 db
Avanzate: 2, 16 bit, 48000 Hz, qualità DVD
VoizRelaExp: Soppressione dei disturbi (Spuntato)
Miglioramenti: Annullamento Compressione DC (Spuntato)

Nel caso in cui provassi ad aumentare la qualità in professionale si sente un fruscio molto fastidioso, nonostante il microfono abbia il filtro. (Premetto che sono alquanto ignorante in materia)

I software con il quale registro sono Fraps e Camtasia. Nel caso in cui registrassi con Fraps i video li renderizzo con Camtasia a 720p in formato MP4. Non so se possa influire ma preferisco aggiungere il maggior numero di informazioni possibile in modo che possiate avere una più ampia visione del problema.

Grazie per aver risposto ^^

Re: Problema registrazione audio 21/02/2014 23:36 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Con quale programma registri?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Problema registrazione audio 21/02/2014 23:47 #7

• Trese759
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
I software con il quale registro sono Fraps e Camtasia. Nel caso in cui registrassi con Fraps i video li renderizzo con Camtasia a 720p in formato MP4.

Re: Problema registrazione audio 22/02/2014 00:08 #8

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Prova a registrare una traccia audio con Audacity, impostando una qualità di 16 bit e 44.1 kHz e vedi se il risultato cambia:
www.homerecording.it/software/sequencer/8-audacity.html
e
www.homerecording.it/tutorial/1026-audac...unzioni-di-base.html

Re: Problema registrazione audio 22/02/2014 08:27 #9

• Trese759
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Il risultato rimane invariato.

Re: Problema registrazione audio 22/02/2014 11:06 #10

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Allora molto probabilmente la causa è da cercare nel microfono di scarsa qualità; prova a farti prestare un microfono diverso, e vedi se il risultato cambia.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi