homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio Scheda Audio

Consiglio Scheda Audio 06/03/2014 11:37 #1

• Laglak
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti non sono un'esperto di schede audio, spero mi possiate aiutare a trovare la scheda audio adatta alle mie esigenze.

Vorrei tramite Cubase 5 registrare strumentazione reale(basso,chitarra,tastiera,batteria(elettronica)voce,ecc) senza ausilio di microfoni tranne che per la voce ovviamente,in realtà ho già registrato con una scheda audio di basso livello con buoni risultati però vorrei cercare di raggiungere il top sin dove le mie tasche lo permettono XD,a me non interessa registrare in tempo reale perchè registro gli strumenti singolarmente uno ad uno quindi il numero dei canali non m'interessa(basta che possa registrare in stereo tastiera e batteria),mi interessa solo la qualità cercando di raggiungere un livello che si avvicini il più possibile ad un brano registrato in studio e che la scheda non dia problemi di compatibilità con Cubase 5 riguardo ai drivers o quant'altro.
Vi elenco una serie di schede audio usate che si trovano in vendita nella mia città,le ho messe in ordine di prezzo dal meno caro al più caro giusto per dare un ordine anche se non indico il prezzo:

1) DIGIDESIGN MBOX 1
2) ECHO MIA NO MIDI
3) PRESONUS INSPIRE 1394 FIREWIRE
4) LEXICON LAMBDA SCHEDA AUDIO USB
5) M AUDIO FAST TRACK C400
6) M-AUDIO 410 FIREWIRE
7) TASCAM US-800
8) TC ELECTRONIC IMPACT TWIN III
9) FOCUSRITE LIQUID MIX 32 FW
10) M AUDIO PROFIRE 610
11) MOTU AUDIO EXPRESS

Un mio amico mi aveva consigliato la Focusrite Scarlett 2i2,sembra buona però non so cosa ne dite?

Il mio budget è di max 150 euro però se c'è un'ottima scheda audio che costa 10-20 euro in più va bene lo stesso,tra queste elencate ci sono schede che superano il mio budget confido però nella trattativa quindi le ho messe ugualmente,se nessuna di queste vi convince e ne esistono di nuove che hanno un prezzo che si avvicina al mio budget indicatemele va bene comunque. P.S. Potete fare un "podio" in modo che abbia altre 2 alternative di riserva?
Grazie e Buona giornata

Re: Consiglio Scheda Audio 11/03/2014 16:25 #2

• rod
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Le schede audio di fascia "bassa" si somigliano un po' tutte. Le M-Audio hanno buona compatibilità (driver) con parecchi software e danno pochi problemi. Per cambiare discorso ci vogliono 700-800-1000 euro e credo che solo se si abbia un ritorno economico valga la pena di investire tanto capitale. So di attirami qualche critica ma, anche lavorando con prodotti modesti (non modestissimi), con molta pazienza, passione e perizia si possono ottenere risultati non lontani dal professionale. Se poi ascoltiamo molte produzioni da dieci anni a questa parte (tutto compresso e sparato a 0db...), sono certo di dire che molte lavorazioni casalinghe sono migliori.
Se vuoi, avrei una Profire 610 a 150 euri.
www.m-audio.com/products/en_us/ProFire610.html

Re: Consiglio Scheda Audio 16/03/2014 09:33 #3

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
La Focusrite Scarlett che ti hanno consigliato è una buona scheda per il prezzo che costa.
Nella tua classifica ci sono varie marche note, con prodotti affidabili, unica cosa sull'usato assicurati del buon funzionamento.

Le Digidesign MBox ad esempio erano ottime schede un tempo, ora la MBox 1 non ricordo che caratteristiche avesse, il limite potrebbero essere i driver (non so se ne esistano per le versioni attuali di Windows o Mac).
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi