homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio Scheda Audio

Consiglio Scheda Audio 06/03/2014 11:37 #1

• Laglak
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti non sono un'esperto di schede audio, spero mi possiate aiutare a trovare la scheda audio adatta alle mie esigenze.

Vorrei tramite Cubase 5 registrare strumentazione reale(basso,chitarra,tastiera,batteria(elettronica)voce,ecc) senza ausilio di microfoni tranne che per la voce ovviamente,in realtà ho già registrato con una scheda audio di basso livello con buoni risultati però vorrei cercare di raggiungere il top sin dove le mie tasche lo permettono XD,a me non interessa registrare in tempo reale perchè registro gli strumenti singolarmente uno ad uno quindi il numero dei canali non m'interessa(basta che possa registrare in stereo tastiera e batteria),mi interessa solo la qualità cercando di raggiungere un livello che si avvicini il più possibile ad un brano registrato in studio e che la scheda non dia problemi di compatibilità con Cubase 5 riguardo ai drivers o quant'altro.
Vi elenco una serie di schede audio usate che si trovano in vendita nella mia città,le ho messe in ordine di prezzo dal meno caro al più caro giusto per dare un ordine anche se non indico il prezzo:

1) DIGIDESIGN MBOX 1
2) ECHO MIA NO MIDI
3) PRESONUS INSPIRE 1394 FIREWIRE
4) LEXICON LAMBDA SCHEDA AUDIO USB
5) M AUDIO FAST TRACK C400
6) M-AUDIO 410 FIREWIRE
7) TASCAM US-800
8) TC ELECTRONIC IMPACT TWIN III
9) FOCUSRITE LIQUID MIX 32 FW
10) M AUDIO PROFIRE 610
11) MOTU AUDIO EXPRESS

Un mio amico mi aveva consigliato la Focusrite Scarlett 2i2,sembra buona però non so cosa ne dite?