homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 28/03/2014 09:17 #1

• LUCA
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve, ho difficoltà a registrare con Cubase, window 8, micro maudio.
Praticamente quando registro mi va in picco e stacca.
Mi sapete dire come posso evitare questo problema????
Grazie.

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 28/03/2014 09:24 #2

• LUCA
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
secondo voi un preamplificatore microfonico può essere la soluzione???

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 28/03/2014 11:25 #3

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao.
Cosa intendi che stacca? Che il programma crasha e si chiude? Cosa registri? Strumento, microfono......

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 28/03/2014 13:51 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Spiega meglio il problema perché così non si capisce nulla.
Argomento editato perché incomprensibile.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 29/03/2014 08:32 #5

• LUCA
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
no no si chiude il programma. IN cuffia sento che quando va in picco non sento più per il tempo del picco poi riprende. Uso un microfono a condensatore con alimentazione phantom m audio. Cmq attacando il microfono ad un mixer e poi alla scheda audio l'effetto è minore. Quindi credo che se userò un pre microfonico forse è la soluzione.

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 29/03/2014 08:58 #6

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Mmm...forse e' un discorso di gain della tua scheda....a quanto lo setti? Perche se va in clip mi viene da pensare che registri troppo alto. Prova a stare piu basso e non andare in clip.

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 29/03/2014 18:56 #7

• LUCA
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Se la setto in modo che non vada in picco non sento quasi niente in cuffia.
Quindi ritorno a chiedere serve un preamplificatore????
La scheda e una lambda lexicon.

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 29/03/2014 22:52 #8

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Scusa ma non era una maudio? Ci descrivi la tua catena cortesemente?

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 30/03/2014 19:07 #9

• LUCA
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
allora: micro M-AUDIO nova, scheda audio lambda lexicon, Windows 8.1, cubase. Adesso ho inserito un mix della soundcraft mfx tra il microfono e la scheda e sembra migliorato il problema, lo fa ancora ma molto meno.

Problemi registrazione con M-Audio e Lexicon: va in picco e stacca 31/03/2014 12:47 #10

• LUCA
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
oppure anche un compressore?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi