Ciao a tutti :) sono nuova, spero di star facendo tutto bene.
Allora, passo subito al problema!
Sul mio nuovo computer ci sono due entrate per mic da 3.5. Una è davanti e non mi da problemi di sorta. La seconda invece (quella dietro), qualunque cosa ci metto dentro (chitarre, microfoni, etcetc...) mi registra sempre quello che nel vecchio xp si chiamava stereo mix, che è poi tutto l'audio di sistema, ovvero qualunque suono riprodotto dal computer.
Ho controllato le normali impostazioni audio, e il vero e proprio STEREO MIX (che, apparentemente, in windows 8 si chiama MISSAGGIO STEREO) è disattivato. Non riesco a spiegarmi quindi come sia possibile che la porta di dietro mi registri qualunque suono. Io vorrei che registrasse solo il segnale che le fornisco.
Registrare due suoni separati mi servirebbe per catturare la chitarra elettrica e la voce contemporaneamente e mi rendo perfettamente conto che è una soluzione abbastanza raffazzonata per registrare più segnali sul computer (ma è pur sempre la più economica!!!): in caso non si possa risolvere questa cosa della porta, dato che sono una total noob, mi piacerebbe se mi diceste cosa fate voi di solito per inviare più segnali al computer (credo si usi il mixer ma le mie idee a riguardo sono abbastanza nebulose e caotiche).
Grazie per l'aiuto e scusate se le domande sono un po' ovvie!