homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Stereo Mix non voluto (su Windows 8)

Stereo Mix non voluto (su Windows 8) 02/04/2014 09:10 #1

Ciao a tutti :) sono nuova, spero di star facendo tutto bene.
Allora, passo subito al problema!
Sul mio nuovo computer ci sono due entrate per mic da 3.5. Una è davanti e non mi da problemi di sorta. La seconda invece (quella dietro), qualunque cosa ci metto dentro (chitarre, microfoni, etcetc...) mi registra sempre quello che nel vecchio xp si chiamava stereo mix, che è poi tutto l'audio di sistema, ovvero qualunque suono riprodotto dal computer.
Ho controllato le normali impostazioni audio, e il vero e proprio STEREO MIX (che, apparentemente, in windows 8 si chiama MISSAGGIO STEREO) è disattivato. Non riesco a spiegarmi quindi come sia possibile che la porta di dietro mi registri qualunque suono. Io vorrei che registrasse solo il segnale che le fornisco.

Registrare due suoni separati mi servirebbe per catturare la chitarra elettrica e la voce contemporaneamente e mi rendo perfettamente conto che è una soluzione abbastanza raffazzonata per registrare più segnali sul computer (ma è pur sempre la più economica!!!): in caso non si possa risolvere questa cosa della porta, dato che sono una total noob, mi piacerebbe se mi diceste cosa fate voi di solito per inviare più segnali al computer (credo si usi il mixer ma le mie idee a riguardo sono abbastanza nebulose e caotiche).
Grazie per l'aiuto e scusate se le domande sono un po' ovvie!

Re: Stereo Mix non voluto (su Windows 8) 03/04/2014 10:53 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Non conosco il mixer di Windows 8.x, dopo quello di XP ho praticamente sempre usato mixer specifici per le schede audio, quindi non ho idea della logica di funzionamento.
E' ovvio che nel tuo caso c'è qualche impostazione che non va, ovvero la sorgente specificata è errata (dovrebbe essere un microfono esterno, ed evidentemente non lo è).

Ad ogni modo, ho qualche dubbio sul fatto che con un chip audio integrato ci sia la possibilità di ripresa da 2 canali indipendenti in contemporanea.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Stereo Mix non voluto (su Windows 8) 03/04/2014 16:48 #3

Quindi potrebbe esserci la possibilità che la mia scheda audio semplicemente non offra la possibilità di registrare segnali separati nella maniera in cui voglio fare io... Nel dubbio sapresti comunque dirmi come funziona la cosa dei mixer specifici che hai nominato (tipo indirizzarmi su qualche modello, spiegarmi un po' come funzia e simili)? Giusto perchè mi sa che alla fine risolvo così...
Grazie!

Re: Stereo Mix non voluto (su Windows 8) 04/04/2014 13:25 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Si tratta di software (e driver) relativi a modelli di schede audio specifici, sviluppati dal produttore della scheda stessa, non puoi usarli sulla tua.

Sai dirmi il modello esatto della tua scheda?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Stereo Mix non voluto (su Windows 8) 13/04/2014 07:14 #5

Scusa se rispondo così tardi... Impegni....
No purtroppo no so come si scopre il medello della soundcard su w8. Ho provato ma sono troppo handicapace evidentemente.
Tutto quel che ho trovato è "Realtek High Definition Audio" ma non mi suona affatto come un nome da scheda audio. Boh

Re: Stereo Mix non voluto (su Windows 8) 15/04/2014 14:26 #6

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Avrai un classico chip audio integrato, che non penso proprio ti permette di registrare da 2 canali in contemporanea.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.37 secondi