homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio tra casse monitor attive

Consiglio tra casse monitor attive 06/04/2014 13:39 #1

• simone
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Salve gente,
sto per comprare finalmente un paio di cuffie monitor. Avevo pensato a: www.presonus.com/products/HD7
A queste cuffie vorrei abbinare un paio di casse monitor attive, budget max 50 euro. In particolare ho trovato queste: EMPIRE S300
e queste: EMPIRE WB54 White

Le seconde sono più potenti, cosa che non mi dispiacerebbe affatto dato che vorrei utilizzarle anche come amplificatore della voce durante le prove (si tratta di prove chitarra elettrica\batteria elettronica, dunque il volume è gestibile), collegando il microfono al mixer. Dite che vale la pena spendere 20 euro in più per comprare le seconde? Oppure le prime sono sufficienti a garantirmi un suono poco malvagio nelle cose che ho appena citato?

Grazie mille!
Simone

[messaggio editato da un moderatore]

Re: Consiglio tra casse monitor attive 06/04/2014 20:10 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao.
Ti ricordo che non puoi postare Link diretti a negozi, come da regolamento. Se puoi sostituiscili con il link al sito del produttore.

Per le casse monitor con 50€ ti direi di lasciar perdere. Nel senso, con quella cifra ci prendi della casse multimediali, ma sono tutto fuorchè monitor da studio. Le empire per un ascolto multimediale vanno bene.

Re: Consiglio tra casse monitor attive 07/04/2014 13:57 #3

• simone
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ciao Luca,
mi scuso innanzitutto ma non ero al corrente della cosa.
Dunque mi consigli di prendere le Empire S300? Ti ricordo che la distinzione era tra empire s-300 e empire wb-54.
Grazie mille!

Re: Consiglio tra casse monitor attive 07/04/2014 15:16 #4

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao.
Tra le due nessuna delle due :).
Nel senso le S300 sono proprio cassettine da PC, assolutamente non adatte per fare musica....a quel punto ti puoi prendere della casse da pc logitec che costano meno....ma ripeto che non ci puoi produrre musica perchè hanno una risposta in frequenza ridicola. Stesso discroso per le altre.
Come minimo accettabile almeno le R1000 sempre empire che sono più adatte allo scopo, con risposta più lineare ed estesa.

Re: Consiglio tra casse monitor attive 07/04/2014 15:47 #5

• simone
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ok Luca,seguirò il tuo consiglio allora! Se hai qualche altra dritta da darmi non può che farmi piacere! :)
Grazie mille !

Re: Consiglio tra casse monitor attive 07/04/2014 15:57 #6

• simone
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Sto per procedere all'acquisto di : EMPIRE R1000 MK2 BLACK, 59 euro. Mi dai l'ok per la validità e rapporto qualità/prezzo? :)

Re: Consiglio tra casse monitor attive 07/04/2014 16:15 #7

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Prego figurati.
Si con un budget così limitato non si può pretendere dei veri monitor da studio, ma sicuramente sono meglio di niente ( o comunque meglio di quelle che avevi visto in precedenza). :)

Re: Consiglio tra casse monitor attive 07/04/2014 16:22 #8

• simone
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Luca ha scritto:
Prego figurati.
Si con un budget così limitato non si può pretendere dei veri monitor da studio, ma sicuramente sono meglio di niente ( o comunque meglio di quelle che avevi visto in precedenza). :)

Grazie ancora!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi