homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Salta collegamento PC e firewire Mackie Onyx 1640i

Salta collegamento PC e firewire Mackie Onyx 1640i 11/06/2012 15:14 #1

• pepp
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ragazzi, aiutatemi.

Ieri, durante una registrazione, all'improvviso ho perso il collegamento tra il pc e l'interfaccia firewire del 1640i.

Altre volte mi è capitato di dover riaccendere e spegnere il mixer, in quanto verificando nel setting del programma (sia Tracking 3, che trovo ottimo, che Reaper) il mixer/fw non risultava collegato.

Questo problema sembrava risolto connettendo con maggiore "forza" il cavo fw al pc (proverò a cambiare il cavo cmq in quanto non mi piace l'idea di avere un cavo fw grande-grande con il riduttore per la porta del pc).

Il problema che ho avuto ieri invece è più strano. Mentre registravo, la registrazione si è bloccata. Le tracce erano attivate ma premendo il tasto rec non succedeva niente. Ho verificato nel setting dei programmi e il mixer/fw risultava regolarmente collegato. Ho riavviato il pc ed il tutto ha funzinoato per 5 minuti, poi si è bloccato di nuovo. Riavvio il pc ed ha funzionato fino a che non abbiamo finito (circa 30 minuti).

Quale potrebbe essere il problema ?

In quanto non stando io dietro al mixer (perchè suono) abbiamo perso la registrazione di una song alla quale tenevamo (ho ripristinato alla song successiva e non potevamo ripeterla perchè live).

Re: Salta collegamento PC e firewire Mackie Onyx 1640i 13/06/2012 17:42 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Come hai detto tu stesso, prova a cambiare cavo ed evita se possibile qualsiasi adattatore.

Il secondo mi sembra un problema software, ma senza dei dati precisi è difficile identificarlo; ad occhio un crash del sequencer, no?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Salta collegamento PC e firewire Mackie Onyx 1640i 14/06/2012 08:14 #3

• pepp
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Andrea ha scritto:
ad occhio un crash del sequencer, no?

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per questo ?

Re: Salta collegamento PC e firewire Mackie Onyx 1640i 14/06/2012 09:02 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Intendo un problema software del sequencer audio/MIDI che ha crashato, si è bloccato... o almeno così ho capito dal tuo racconto. In tal caso potrebbe essere un problema del tutto indipendente dall'hardware (anche se non è detto).
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Salta collegamento PC e firewire Mackie Onyx 1640i 14/06/2012 16:07 #5

• pepp
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Potrebbe, visto il "VISTA" anche !
Con Vista sembra che tutti i programmi si "ingrippino"
Cmq ieri abbiamo riprovato e non c'è stato nessun problema .... l'unica accortenza è stata quella di far avviare completamente il pc e solo dopo accendere il mixer. Quasi 1.30 senza problemi .... poi ce ne siamo andati a casa, quindi.

Apparentemente sembra risolto ... in ogni caso dovrei avere un vecchio cavo firewire piccolo-grande che usavo per la video camera DV .... proverò.

Re: Salta collegamento PC e firewire Mackie Onyx 1640i 13/09/2013 13:07 #6

• andread6
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
ciao hai avuto più problemi col mixer? anche a me sparisce l'audio.. a volte invece continua ad arrivare il segnale permettendo di registrare ma non me lo fa sentire.. altre volte sparisce completamente....
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi