homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scarlett 6i6 e collegamenti

Scarlett 6i6 e collegamenti 22/04/2014 12:22 #1

Ciao a tutti,
Ho alcuni dubbi su quale scheda prendere per esprimere al meglio la mia musica.
La mia scelta era ricaduta su una scarlett 6i6, 6in/6out e fin qui ne sono abbastanza convinto perchè ne ho ben sentito parlare.
Vorrei dei chiarimenti però sugli ingressi audio, premetto che possiedo.
-Un giradischi con Pre amp per farci tagli ecc. uscite RCA.
-Un roland MC909 Uscite STEREO jack 1/4"
-Un Microbrute uscita MONO JACK 1/4"
-Un paio di pedali boss uno MONO e uno STEREO.
-Ho anche un mixer ma su molti forum ho letto che conviene non inserirlo in catena(Magari mi dite il contrario).cmq ha uscite sempre stereo jack 1/4".
Ora vi linko l'immagine dell audio card in questione.

global.focusrite.com/usb-audio-interfaces/scarlett-6i6

ecco sugli strumenti in uscita Mono non ho tanti dubbi, anzi non ho dubbi posso sfruttare gli ingressi anteriori, e a quanto sembra anche con buoni risultati.
Ma per l'Mc 909 e il giradischi? devo sfruttare gli ingressi posteriori? con cavi in uscita left e right come se entrassi nel mio mixer attualmente??
Magari la mia scelta di audio card è errata, avete consigli?
Grazie anticipatamente per eventuali chiarimenti.

Re: Scarlett 6i6 e collegamenti 22/04/2014 12:29 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Per il giradischi e il Roland userai degli ingressi a livello di linea, e dietro ce ne sono un paio per una fonte stereo.
Anche quelli anteriori credo accettino sorgenti a livello di linea, oltre che microfoniche e strumentali (andranno impostati correttamente).

P.S. Ho modificato il link, in quanto link di qualsiasi genere ai negozi sono vietati.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Scarlett 6i6 e collegamenti 22/04/2014 12:33 #3

Ciao andrea grazie per la risposta veloce.
Quindi posso utilizzare gli ingressi anteriori come left and right, o ci devo entrare in cavo da doppio jack mono a jack stereo secondo te?
Grazie.

Re: Scarlett 6i6 e collegamenti 22/04/2014 13:52 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Gli ingressi in questione sono tutti mono.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi