homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio su hardware necessario...

consiglio su hardware necessario... 08/05/2014 19:39 #1

• William
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum...e vedo un sacco post interessanti!!!!
mi chiamo William e vorrei cominciare a registrare un pò + seriamente in ambito hip hop/rap, il problema è dato dal fatto che non ho la più pallida ideasull'affidabilità dei prodotti e se posso servirmi in questa configurazione! potrei avere delle indicazioni?

- scheda audio USB > focusrite-scarlett-studio bundle
- asta da tavolo > proel-dst60tl
- filtro pop per mirco da studio
- tastiera NOVATION Impulse 25 ...più che altro per le caratteristiche...

avrei il piacere di sapere l'opinione di qualcuno che ne sa + di me, il mio è molto + un hobby che serio, ma mi piacerebbe risultasse meno caotico il tutto!
Grazie infinite
Sweep

Re: consiglio su hardware necessario... 09/05/2014 10:30 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Direi che hai quello che ti serve per registrare. Potresti integrarlo con un reflection filter per migliorare l'acustica in ripresa e magari con un paio di casse monitor.

Re: consiglio su hardware necessario... 09/05/2014 12:50 #3

• William
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
allora come casse monitor per ora non vorrei spenderci soldi, o meglio Vi spiego ho a disposizione un impianto home theater.... (lo immagino, non è la stessa cosa, ma l'acustica non è male....è anche vero che non sono un esperto!)
ok, vedrò allora di procurarmi anche quello allora! parlo del filter!
speriamo di riuscire a cavare un buona ragno dal buco, per ora mi limito a registrare su basi già fatte... appena mi arriva il tutto... :D

Grazie ancora Luca!

Re: consiglio su hardware necessario... 31/05/2014 19:04 #4

Il bundle della focusrite è eccezionale,fidati...Per le monitor lascia perdere l'home theater...Se vuoi spendere poco e avere qualcosa di decente prendi un paio di edifier R1000...Sono la copia delle krk,quindi anche belle esteticamente e le trovi a 50/60€ la coppia...Occhio che hanno un po' troppi bassi quindi potrebbero falsarti il mix ma comunque sono regolabili

edifier-r1000.jpg
Passate dal mio canale YouTube! :)
www.youtube.com/user/MarioMonteneroMusic
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi